skip to Main Content

Il Punto sul campionato: Roseto vince il big match con la Real Sebastiani Rieti

Il Punto Sul Campionato: Roseto Vince Il Big Match Con La Real Sebastiani Rieti

Prova di forza di Roseto (Amoroso 21) aggiudicatosi il big match con la Real Sebastiani Rieti (Loschi 11) con un rotondo 91-68. Grazie a questa vittoria i rosetani restano da soli in vetta e tra le inseguitrici l’unica a tenere il passo è Imola (Trapani 12) che vince 71-64 il derby con i Raggisolaris (Vico 13), restando da sola al secondo posto.

Perde la Npc Rieti (Testa 15) vistasi superare 77-65 in casa da Ozzano (Ceparano 21) e ad approfittare di questo scivolone sono Rimini (Saccaggi 18) che non senza faticare vince 77-71 a Montegranaro (Murabito 23) e Ancona (Panzini 21) passata 87-82 a Senigallia (Gnecchi 19). Attenzione a Rimini, che è a soli due punti dal secondo posto e con una gara da recuperare, quella con Jesi che si giocherà il 23 dicembre.

La decima giornata è stata anche all’insegna del ritorno alla vittoria per la Luiss Roma e Jesi. Roma (Barbon e Jovovic 13) interrompe la striscia di sei sconfitte consecutive superando 60-54 Civitanova Marche (Musci 14), mentre Jesi (Magrini 17) vince 73-67 contro Cesena (Moretti 14) dopo tre sconfitte consecutive.

Non ha portato fortuna a Giulianova l’arrivo in panchina di Foglietti al posto dell’esonerato Domizioli. Il Giulia Basket (Motta 16) perde in casa contro Teramo (Antonelli 19) 56-69 incassando l’ottavo ko consecutivo.

Classifica: Roseto 18, Andrea Costa Imola 16; Npc Rieti, Real Sebastiani Rieti, Rimini* e Ancona 14; Senigallia e Ozzano 12; Teramo 10; Raggisolaris e Cesena 8; Jesi (-1)* 5; Giulianova e Luiss Roma 4;  Civitanova Marche e Sutor Montegranaro 2. * una gara in meno

Prossimo turno. Mercoledì ore 18: Raggisolaris – Giulianova; Tigers Cesena – Luiss Roma; RivieraBanca Rimini – Senigallia; Ozzano – Montegranaro; Real Sebastiani Rieti – Teramo; Civitanova Marche – Imola; Ancona – Roseto; Jesi – Npc Rieti.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top