skip to Main Content

Teramo: un equilibrio tattico da play off

Teramo: Un Equilibrio Tattico Da Play Off

L’equilibrio è una grande qualità e la Rennova Teramo, formazione che domenica alle 18 arriverà al PalaCattani, ha il merito di averlo. Sono le statistiche a parlare chiaro, dicendo che gli abruzzesi hanno una media di 60.4 punti segnati e di 63 subiti, evidenziando una grande armonia tra reparto offensivo e difensivo. Non a caso la classifica li vede a quota sei punti proprio come i Raggisolaris con tutte le vittorie ottenute davanti al pubblico amico.

Grande merito è di coach Giorgio Salvemini che ha ben assemblato un roster che è un interessante mix tra esperienza e gioventù, tanto da essere ritenuto uno dei pretendenti ai play off.

I suoi punti di forza sono la guardia Niccolò Bertocco, miglior realizzatore teramano con 11.2 punti di media, e la coppia scesa dalla serie A2 (San Severo), formata dal playmaker Riccardo Bottioni (10.7 punti di media) e dall’ala Emidio Di Donato, ottimo rimbalzista con 9.1 carambole conquistate a gara, che ben si integra sotto canestro con Riccardo Antonelli. La regia è affidata a Marco Cucco, altro giocatore con un lungo passato in B.

Di qualità è anche la batteria di giovani, tutti impiegati con regolarità, come la guardia ala Alessando Bonci (classe 2000), l’ala Michel Guilavogui (1999) e le guardie Alberto Triassi (2002) e Alessandro Di Febo (2003).

Gli ex di turno sono Simone Aromando, che ha giocato Teramo nella stagione 2018/19 dopo l’esperienza ai Raggisolaris, e proprio in Abruzzo ha disputato la sua miglior annata in B a livello statistico, e Gianluca Mazzagatti, che proprio a Teramo giocato le giovanili e ha debuttato in B.

Le statistiche di Teramo

Luca Del Favero

Foto Massimo Pompili (Teramo a Spicchi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top