skip to Main Content

Real Sebastiani Rieti: una corazzata che punta all’A2

Real Sebastiani Rieti: Una Corazzata Che Punta All’A2

Dato l’alto tasso tecnico delle squadre, il Girone C della Serie B è stato ribattezzato Serie A3. E dopo appena 6 giornate di campionato, la Raggisolaris è pronta ad affrontare la quarta corazzata. Dopo Rimini, Roseto e Rieti, domenica Faenza sfida infatti la Real Sebastiani Rieti, palla a due alle 18 a Valmontone.

La Real Sebastiani è stata costruita per conquistare la promozione e proprio giocatori dalla lunga esperienza in A2 sono l’elemento chiave della squadra di coach Alessandro Finelli, anche lui con buoni risultati raccolti nel secondo campionato nazionale.

A oggi la marcia della Real Sebastiani è più che positiva: primo posto con 5 vittorie in 6 partite.

I migliori realizzatori dei reatini sono l’ala/pivot Federico Loschi, con 18.2 punti di media, e il play/guardia Andrea Traini (14.7). Insieme a Klaudio Ndoja, alla Virtus Bologna nel 2016/2017 e out domenica per infortunio, Loschi e Traini sono gli unici confermati rispetto alla passata stagione.

Il resto della squadra è composto dagli under Omar Dieng, Lorenzo Piccin, Roman Tchintcharauli e da un notevole cast di giocatori già protagonisti in A2 e con l’obiettivo di tornarci con la Real Sebastiani.

Come Traini e Loschi, viaggiano in doppia cifra di media punti anche l’ala/pivot Mario Ghersetti (14.2) e la guardia Marco Contento (13.2). Qualità ed esperienza caratterizzano anche la cabina di regia, con Nicolas Stanic, l’uomo delle promozioni in A2 (come Vico), e Alessandro Piazza, altro elemento che ha costruito la propria carriera in A2 come l’ala grande Alberto Chiumenti, ex capitano dell’OraSì Ravenna.

Quella con i Raggisolaris è la prima partita casalinga che la Real Sebastiani disputa con i tifosi sugli spalti. Il PalaSojourner è infatti inagibile al pubblico e così da domenica la squadra giocherà le gare interne nella tensostruttura di Valmontone, impianto da 260 posti.

Le statistiche della Real Sebastiani

Luca Del Favero

Foto Real Sebastiani Rieti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top