skip to Main Content

Final Eight di Supercoppa: il big match con Ancona vale la semifinale

Final Eight Di Supercoppa: Il Big Match Con Ancona Vale La Semifinale

Tempo di Final Eight per i Raggisolaris. Venerdì alle 12 i faentini sfideranno la Luciana Mosconi Ancona nei quarti di finale della Supercoppa, evento che si terrà fino a domenica a Lignano Sabbiadoro.

Un match che si preannuncia interessante e che vedrà fronteggiarsi due formazioni in ottima forma, come hanno dimostrato nei turni precedenti.

IL PROGRAMMA Il programma della Final Eight di Supercoppa. Quarti di finale (venerdì 24): Faenza – Ancona (ore 12); Vigevano – Cremona (ore 15); Npc Rieti – Ruvo di Puglia (ore 18); Agrigento – Cividale (Ore 21). Semifinali (sabato 25): vincente Faenza\Ancona – vincente Vigevano\Cremona (ore 17.15); vincente Npc Rieti\Ruvo di Puglia – vincente Agrigento – Cividale (ore 20). Finale: domenica ore 15.30.

I quarti e le semifinali si giocano alla Palestra Comunale di Lignano Sabbiadoro, la finale al Palasport Bella Italia EFE Village.

IL PREPARTITA “Siamo molto contenti di poter giocare questa Final Eight di Supercoppa – spiega Marco Petrucci, capitano dei Raggisolaris -, perché sia per noi giocatori che per la società rappresenta un importante traguardo raggiunto. Queste manifestazioni sono molto emozionanti e me ne sono reso conto tre anni fa quando sempre con Faenza ho partecipato alla Final Eight di Coppa Italia a Montegranaro. Essere a Lignano Sabbiadoro vuole dire che in questo momento i Raggisolaris sono tra le migliori otto squadre di tutta la serie B e questo ci riempie d’orgoglio.

Sarà divertente giocare contro Ancona pensando che la ritroveremo in campionato dopo una sola settimana, ma l’importante sarà pensare ad una partita alla volta, concentrandoci prima di tutto sulla Supercoppa. Mi aspetto una gara molto tattica conoscendo anche il loro allenatore e dovremo essere pronti ad affrontare ogni tipo di difesa, continuando a proporre il nostro gioco basato sull’intensità, sulla corsa e sul contropiede. Ancona ha un roster completo in ogni reparto: sotto canestro ha un giocatore d’esperienza come Quarisa e anche nel reparto esterni ha atleti che riescono ad essere pericolosi potendo giocare in più ruoli.

Servirà grande attenzione, ma noi siamo pronti e non vediamo l’ora di scendere in campo”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top