skip to Main Content

Firenze: l’ex Bruni e Poltroneri guidano un gruppo di giovani di qualità

Firenze: L’ex Bruni E Poltroneri Guidano Un Gruppo Di Giovani Di Qualità

Sarà all’insegna dell’amarcord il match tra Rekico e All Food Enic Firenze di domenica. Nella squadra toscana gioca infatti Giovanni Bruni, capitano dei Raggisolaris nella stagione 2019/20, interrotasi a marzo causa Covid nel momento in cui i faentini erano rientrati in corsa nella lotta play off. Il playmaker 39enne è insieme alla guardia Davide Poltroneri (classe 1985) la chioccia di un gruppo giovane che sta lottando per conquistare la salvezza e che è reduce dalla grande vittoria ottenuta mercoledì contro Rimini dopo un tempo supplementare. Un successo che ha regalato ai toscani il decimo punto in classifica, facendo compiere un passo avanti verso la salvezza diretta, considerando anche che devono recuperare la partita con Alba non disputatasi domenica scorsa.

L’All Food Enic ha iniziato la scorsa estate un nuovo progetto promuovendo come capo allenatore il vice Marco Del Re a cui è stato affidato un roster dall’età media bassa e in gran parte proveniente dal settore giovanile con tante conferme e pochi volti nuovi: gli unici nuovi arrivi oltre a Bruni sono infatti il centro Tommaso De Gregori (classe 1998) lo scorso anno a Lecco in serie B e l’under del 2001 Nemanja Misljenovic, pivot serbo tesserato un mese fa che aveva disputato la prima parte di stagione a Casale Monferrato in A2.

Tanti sono dunque i giocatori dal lungo passato a Firenze come le ali classe 1997 Andrea Filippi e Lorenzo Passoni (autore di ben 26 punti contro Rimini), l’ala\pivot Niccolò Goretti, la guardia Lorenzo Merlo, il capitano Vieri Marotta e i giovani Pietro Forzieri, guardia del 2003, Edoardo Corradossi, guardia\ala del 2003 e Brando Pracchia, ala del 2002.

La Rekico ha già affrontato una squadra di Firenze nella sua storia, precisamente nei quarti di finale play off della stagione 2016/17, ma era la Fiorentina Basket poi unitasi con i Pino Dragons in quella estate, dando vita all’attuale All Food Enic. In quella formazione c’era Poltroneri, decisivo in gara 3 per la qualificazione in semifinale dei toscani. La guardia non ha perso il vizio di far canestro come dimostrano i 15 punti segnati contro Rimini e i liberi decisivi che sono valsi la vittoria.

Le statistiche di Firenze

Luca Del Favero

Foto All Food Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top