skip to Main Content

Il Punto sul campionato: prove di forza di Imola e Rimini

Il Punto Sul Campionato: Prove Di Forza Di Imola E Rimini

Tre vittorie casalinghe e un colpo grosso in trasferta. È questo il bilancio della prima giornata del girone A1 dove spicca il successo di Imola sul campo di Omegna per 95-80. Fultz (20 punti) e Sgorbati (22) trascinano i romagnoli, confermatisi ancora una volta in ottima forma. L’Andrea Costa conduce i giochi per tutto il match, piazzando poi l’allungo nell’ultimo quarto. Per Omegna il miglior realizzatore è stato Prandin con 23 punti.

Si decide negli ultimi dieci minuti anche il derby tra Rimini e Cesena, vinto dalla Rinascita Basket con un rotondo 85-59. I Tigers partono con un 11-0 poi minuto dopo minuto Rimini prende in mano il match, piazzando un break di 29-5 nell’ultimo quarto. Decisivi Crow (25 punti) e Simoncelli (10), ma il dato eloquente sono i 53 punti arrivati dalla panchina. Per Cesena i top scorer sono stati Dell’Agnello e Terenzi con 14 punti.

Tutto facile per Oleggio (Negri 12) con Alessandria (Dal Maso 11) impostasi su Alessandria 73-41. Gara a senso unico con i padroni di casa sempre avanti di oltre dieci lunghezze: ottima la difesa degli Squali che a parte nel secondo quarto, non concedono mai oltre dieci punti a periodo.

Vittoria ‘pesante’ anche per la Rekico che con ben sei uomi in doppia cifra (Testa 22) supera 85-59 Alba (Danna 14).

Nel girone A2 invece, quello che la Rekico incrocerà nella seconda fase, sono arrivate soltanto vittorie in trasferta. Empoli (Villa 17) passa 87-78 ad Ozzano (Bertocco 28) e Firenze (Merlo e De Gregori 16) vince 73-69 a Cecina (Bartoli 17). L’impresa del giorno è di Livorno (Castelli 22) impostasi nel finale 87-85 sul campo della favortia Chiusi (Raffaelli 30). Non si è disputata San Miniato – Piombino che sarà recuperata il 23 dicembre.

La classifica del girone A2 e le statistiche degli incontri

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top