skip to Main Content

Tigers – Raggisolaris: una sfida infinita che regala sempre emozioni

Tigers – Raggisolaris: Una Sfida Infinita Che Regala Sempre Emozioni

Il derby con i Tigers Cesena è ormai diventato una classica della pallacanestro romagnola. La prima sfida è andata in scena nel settembre 2014 nel Trofeo Ferrari, sorta di coppa di lega per le formazioni di C Gold, e da quel giorno Raggisolaris e Tigers si sono affrontati in dieci occasioni tra C Gold, serie B e Coppa Italia di serie B con i cesenati che comandano 6-4. Domenica sarà quindi la prima volta in Supercoppa del Centenario.

All’appuntamento Cesena arriva dopo il ko all’esordio in casa dell’Andrea Costa Imola per 74-82 e dunque per restare in corsa per il passaggio del turno, saranno costretti a battere la Rekico.
Sono tanti i volti nuovi in casa Tigers rispetto alla scorsa stagione. Oltre al confermatissimo coach Giampaolo Di Lorenzo ci sono infatti soltanto tre giocatori: la coppia di playmaker formata da Matteo Battisti, autore di 15 punti contro Imola, e da Emanuele Trapani (under classe 1999), e l’ala Gioacchino Chiappelli, ex di turno.

Dal mercato sono arrivate le guardie Diego Terenzi, ottimo tiratore che all’esordio ha realizzato 22 punti, Stefano Borsato, esperto giocatore nello scorso campionato a Porto Sant’Elpidio, e Andrea Dagnello, ritornato a Cesena dopo una stagione a Padova. Sotto canestro invece i Tigers si sono rinforzati con il centro Leonardo Marini, ex Bisceglie, con l’ala grande Giacomo Dell’Agnello, figlio dell’allenatore Sandro e compagno di squadra lo scorso anno di Filippini a Vigevano, e con l’under Donato Tedeschi, classe 2001 del Ferrara Basket reduce dalla stagione in C Gold con Molinella. Altro under molto interessante è Nicolas Alessandrini, ala del 2001 cresciuto nella Vuelle Pesaro, con cui ha giocato nel campionato 2019/20 andando anche in molte occasioni in panchina.

Oltre a Chiappelli, l’altro ex di turno è Riccardo Iattoni in maglia Tigers nel 2014/15, quando la società era ancora a Forlì.

Luca Del Favero

Foto Tigers Cesena

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top