skip to Main Content

La Rekico cerca conferme contro la big Fabriano

La Rekico Cerca Conferme Contro La Big Fabriano

Con il morale alto e le motivazioni a mille, la Rekico ritorna al PalaCattani dove disputerà le prossime due gare di campionato. Il mini tour casalingo partirà domenica contro la Ristopro Fabriano, seconda forza del girone insieme a Piacenza e in corsa per la Final Eight Coppa Italia, match in programma alle 18, mentre domenica 8 alla stessa ora riceverà la Goldengas Senigallia. Fabriano si presenterà a Faenza con molti tifosi al seguito ed infatti è previsto spettacolo dentro e fuori dal campo, considerando anche che in palio ci saranno punti molto importanti per entrambe.

 L’EVENTO – All’intervallo saranno nostri ospiti i ragazzi dell’Associazione Sportiva Disabili Faenza che si esibiranno in una partita di Baskin, disciplina sportiva che li vede tra le più importanti realtà dell’Emilia Romagna. La società faentina, nata sei anni fa, ha ben 52 tesserati tanto da dover creare due squadre che partecipano al campionato regionale.

IL PREPARTITA “A Rimini abbiamo giocato un’ottima partita per atteggiamento e mentalità – sottolinea la guardia 18enne Nicola Calabrese – e ora dobbiamo dare continuità a questa prestazione a cominciare dalla gara casalinga contro Fabriano. Avere vinto il derby è stato importante, perché volevamo uscire da un momento non positivo e ci siamo riusciti con una buona prova del collettivo, togliendoci anche la soddisfazione di conquistare la prima vittoria in trasferta.

Domenica ci aspetta un match duro e insidioso da affrontare con concentrazione per evitare di subire break, perché contro simili squadre, sarebbe poi difficile recuperare il passivo. Abbiamo il morale molto ed inoltre giochiamo davanti al nostro pubblico, due situazioni che ci faranno interpretare al meglio questa gara.

Sono contento di aver avuto spazio a Rimini e ho dato il massimo come sempre, guadagnandomi la fiducia dell’allenatore e dei compagni. Sto iniziando ad ambientarmi alla serie B e ad entrare nei meccanismi di gioco della squadra e ogni giorno mi impegno per farmi trovare pronto. Da debuttante, mi ha stupito la grande fisicità che c’è in questo torneo e sto lavorando per farmi valere anche sotto questo aspetto”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top