skip to Main Content

Il Punto sul campionato: fuga a tre in vetta alla classifica

Il Punto Sul Campionato: Fuga A Tre In Vetta Alla Classifica

Fuga a tre nel girone C. Il settimo turno di campionato ha visto il tris di testa formato da Piacenza, Fabriano e Cento staccare le inseguitrici, maturando un vantaggio di quattro punti: un allungo che potrebbe essere decisivo per l’assegnazione dei due posti in Coppa Italia al termine del girone d’andata.

Piacenza (Maggio 18) non ha problemi a regolare Ozzano (Crespi 15) con un rotondo 86-54, infliggendo ai bolognesi il terzo ko consecutivo. Successo casalingo anche per Cento (Vitale 15) nel big match con Cesena (Papa 19) superata 67-54 grazie ad un ottimo secondo tempo. Colpo esterno di Fabriano (Merletto 22) che sbanca 73-62 Rimini (Francesco Bedetti 16) con grande autorità. I riminesi ritorneranno in campo mercoledì contro Teramo nel recupero della seconda giornata di campionato.

Vincono in trasferta anche Chieti (Ruggiero 32) che infligge a Montegranaro (Lupetti 23) il primo ko casalingo (83-81) e Ancona (Timperi 17) che a Porto Sant’Elpidio (Borsato 19) conquista i primi punti della stagione (85-70 il risultato finale).

Prova di forza della Rekico (Sgobba 19) in casa contro Jesi (Migliori 16) battuta 93-78 grazie alla forza del collettivo e alla grande intensità di gioco e di Senigallia (Giacomini 20) impostasi 87-75 su Teramo (Montanari 17). Sorride davanti al proprio pubblico anche Giulianova (Fall 15) che regola 69-58 Civitanova Marche (Masciarelli 15).

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top