skip to Main Content

La Rekico cerca il riscatto contro una Jesi in grande forma

La Rekico Cerca Il Riscatto Contro Una Jesi In Grande Forma

Sfida alla nobile decaduta. La Rekico ritorna al PalaCattani per ospitare l’Aurora Basket Jesi, formazione scesa in serie B nella scorsa stagione dopo aver militato per oltre vent’anni tra serie A1 e A2. Il match si giocherà alle 18 e sarà l’occasione del riscatto per i faentini, desiderosi di riprendere la marcia in classifica dopo il passo falso nel derby con Cesena.

EVENTI Saranno le voci delle faentine Agata Ricci e Beatrice Bertoni a cantare l’inno nazionale prima del match. Questa esibizione è resa possibile grazie alla collaborazione con Artistation, istituto che propone corsi di musica e canto per adulti e bambini, con sede in via Silvio Pellico 16 a Faenza.

Ad animare l’intervallo saranno le ragazze della sezione ginnastica del CA Faenza che si esibiranno in una coreografica ed emozionante performance al tumbling. In pedana scenderanno Emma Negrini, Cleo Ciamei, Francesca Bucci, Vittoria Bucci, Sara Cerino e Sofia Nicolini.

IL PREPARTITA “Dobbiamo trasformare la sconfitta con Cesena in rabbia positiva – spiega il general manager Andrea Baccarini – per rialzare subito la testa. Bisogna ritornare a giocare di squadra e ad aiutarci in campo, lasciando da parte l’egoismo individuale per mettersi al servizio del gruppo. Soltanto in questo modo potremmo ritornare a mostrare le nostre qualità che non ci mancano di certo, ma se non si difende e non si resta concentrati, diventa impossibile vincere. Abbiamo tanto potenziale ed è arrivato il momento di mostrarlo.

Jesi è una squadra forte e ambiziosa che non è mai stata inserita tra le prime della classe nei pronostici estivi, ma in queste prime giornate ha mostrato che può tranquillamente giocarsi la promozione in serie A2. Ha infatti un roster con tanti ottimi giocatori d’esperienza in ogni reparto, grandi conoscitori di questa categoria.

Per giocare il match al meglio, dovremo cambiare atteggiamento, difendere e mostrare il giusto spirito: essere al PalaCattani davanti ai nostri tifosi ci farà aumentare ulteriormente le motivazioni”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top