skip to Main Content

Guida al 28° turno: big match a Milano e a Lecco. Desio ad un passo dalla C Gold

Guida Al 28° Turno: Big Match A Milano E A Lecco. Desio Ad Un Passo Dalla C Gold

Mai il girone B è stato così equilibrato ed incerto negli ultimi anni. A tre giornate dal termine della stagione regolare, tutte le squadre sono in corsa per un obiettivo, scenario che renderà di fuoco gli ultimi 120 minuti. Per vivere al meglio questa volata, analizzeremo ogni singola sfida nei minimi dettagli.

MILANO – ORZINUOVI È il big match di giornata, che vedrà affrontarsi le squadre più in forma del girone. Con una vittoria l’Urania potrebbe rilanciarsi addirittura verso il primo posto, mentre un successo di Orzinuovi sarebbe una sorta di match ball per blindare la prima piazza, considerando anche che il doppio confronto sarebbe a favore degli uomini di coach Salieri

SAN VENDEMIANO – DESIO Vincendo i veneti farebbero un altro passo avanti (forse decisivo) verso i play off, lasciandosi a distanza Vicenza e Lecco, le maggiori insidie verso la post season. Sulla carta San Vendemiano parte favorita, perché troverà una Desio ormai arresasi alla classifica: con un ko sarebbe matematica la retrocessione in C Gold.

LUGO – BERNAREGGIO Il campo ravennate rappresenta da sempre un’insidia, ma a livello di motivazioni, Bernareggio ne ha ben di più dei lughesi. Laudoni e soci potrebbero trovare punti preziosi contro un avversario ormai certo del penultimo posto. Attenzione però agli imprevedibili giovani di coach Galetti…

OZZANO – OLGINATE Si preannuncia una sfida caldissima dentro e fuori dal campo. Entrambe sono nel limbo tra play off e play out e dunque la posta in palio sarà altissima. Olginate è in grande forma e protagonista di un girone di ritorno da applausi dove spicca il successo su Cesena dell’ultimo turno, mentre Ozzano è in flessione. Impossibile comunque fare pronostici.

CESENA – REGGIO EMILIA I Tigers sono costretti a vincere non tanto per tenere vive le speranze del primo posto, ma per evitare l’aggancio di Milano, indietro di due punti e con lo scontro diretto a favore. Reggio Emilia, vittoriosa all’andata, è ormai certa dei play out, ma proverà fino all’ultimo a centrare la salvezza diretta, distante soltanto due punti.

LECCO – VICENZA Sfida stupenda con in palio decisivi punti play off: chi perde dovrà con tutta probabilità dire addio all’obiettivo stagionale. Anche in questo caso è difficile trovare una favorita, perché entrambe hanno avuto tanti alti e bassi durante la stagione. Il calore del PalaBione alza di poco le quotazioni in favore dei padroni di casa.

CREMA – REKICO Faenza deve vincere per puntare al quarto posto e per ritrovare quella vittoria in trasferta che manca dal 17 febbraio dal viaggio a Desio. Crema però pur essendo certa del terzultimo posto e dei play out, non farà di certo sconti.

PADOVA – CREMONA Veneti in caduta libera come dimostrano le quattro sconfitte consecutive, ma questa è l’occasione giusta per rialzare la testa. Cremona, che ha un rendimento perfetto in casa e più altalenante in trasferta, ha la chance di rilanciarsi nella corsa per il quarto posto con una vittoria, perché sbancando la Kioene Arena avrebbe il doppio confronto a favore con Padova (ma non con la Rekico).

Luca Del Favero

Il programma della 28esima giornata

Sabato

Ozzano – Olginate
San Vendemiano – Desio
Lugo – Bernareggio
Milano – Orzinuovi
Cesena – Reggio Emilia

Domenica

Lecco – Vicenza
Crema – Rekico
Padova – Cremona

CLASSIFICA

Orzinuovi 40
Cesena 38
Milano 36
Padova 34
Rekico 34
Cremona 32
Bernareggio 28
San Vendemiano 28
Vicenza 26
Olginate 26
Lecco 26
Ozzano 24
Reggio Emilia 22
Crema 16
Lugo 14
Desio 8

Le prime otto si qualificano ai play off (colore blu)
Le classificate dal 12esimo al 15esimo posto disputano i play out (colore verde)
L’ultima scende in C Gold

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top