skip to Main Content

Urania Milano: una corazzata ancora più completa dopo l’arrivo di Perez

Urania Milano: Una Corazzata Ancora Più Completa Dopo L’arrivo Di Perez

Bastava soltanto dare tempo all’Urania Milano per vederla tra le regine del girone. L’altalenante squadra dell’andata che aveva chiuso la prima parte di stagione con nove vittorie in quindici gare, è ora diventata una macchina perfetta, come dimostra l’attuale terzo posto in coabitazione con Rekico e Padova: un ruolino di marcia che legittima l’obiettivo stagionale di salire in serie A2. Merito di questa scalata è stato anche l’arrivo di Daniel Perez da Desio, autore di 17 punti di media nelle tre gare disputate, tassello mancante che ha completato un roster che annovera tanti giocatori con un lungo e vincente passato in serie B. Non ci sono dubbi che a livello di nomi, la squadra di coach Davide Villa sia quella con il palmares più ricco del girone. Anche le statistiche confermano le qualità dell’Urania: con 79.8 punti di media è l’attacco più prolifico del girone, mentre con 69.3 punti concessi è la terza migliore difesa.

Oltre a Perez, under classe 1997, sono sei i giocatori che viaggiano costantemente in doppia cifra, coprendo tutti i ruoli in campo. L’ala Giorgio Piunti viaggia a 13.8 punti e si è già messo in luce nella vittoria per 74-64 dell’andata siglandone 26, poi ci sono la guardia Andrea Scanzi con 13.8, il capitano Andrea Paleari, centro da 11 punti di media, il suo compagno di reparto Giacomo Eliantonio (10.5), e il playmaker Alexander Simoncelli (10.3). Completano il reparto esterni la guardia tiratrice Andrea Negri e il regista Riccardo Santolamazza, uomo d’ordine con tanti anni di militanza in A2. Per quanto riguarda gli under, oltre a Perez, sono la guardia Davide Toffali (’98) e il centro Luca Albique (’97) ad avere il maggiore minutaggio nelle rotazioni.

Raggisolaris e Urania Milano si sono affrontate tre volte: due nella stagione 2016/17 in serie B e lo scorso dicembre in terra meneghina. Il bilancio vede i lombardi avanti 2-1, ma indimenticabile resterà la vittoria della Rekico nell’unico precedente al PalaCattani (8 dicembre 2016), arrivata all’ultimo secondo grazie ad un canestro di Alessio Donadoni.

COSÌ ALL’ANDATA: SUPER FLAVOR MILANO – REKICO FAENZA 74-64

Il tabellino della partita

Il video integrale della partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top