skip to Main Content

Desio: ultima della classe con grande voglia di riscattarsi

Desio: Ultima Della Classe Con Grande Voglia Di Riscattarsi

Mai fidarsi della classifica. La Rimadesio Desio, ultima della classe con un ruolino di marcia di quindici sconfitte consecutive (non vince da un girone intero ovvero dal 4 novembre contro i Tigers Cesena), ha numeri negativi, ma non certo un potenziale da sottovalutare. In questi mesi il club lombardo ha vissuto momenti difficili, cambiando a metà gennaio l’allenatore e affidando la panchina al vice Gabriele Ghirelli, vedendo la partenza di due giocatori (Francesco Villa e Andrea Valentini) e l’arrivo del playmaker Andrea Tommei (ex Domodossola, serie B), subito calatosi in questa nuova realtà segnando 13.7 punti di media nelle sei gare giocate. Altro nuovo acquisto è Matteo Bassi, guardia classe ’97 arrivato dalla Nuova Pallacanestro Vigevano (serie B girone A), che ha debuttato con la maglia dell’Aurora nel precedente turno di campionato. A tenere alta la guardia della Rekico dovranno essere soprattutto le recenti prestazioni di Desio, perché molte sconfitte sono arrivate negli ultimi minuti di gioco.

Il giocatore di punta della Rimadesio è Daniel Perez, guardia classe 1997 di talento e dal fisico esplosivo, miglior realizzatore dei suoi con 14.9 punti di media, seguito da Giovanni Lenti con 14 punti, uno dei migliori centri del girone. Sempre pericolosa è anche l’ala Simone Fiorito, micidiale nel tiro da tre, mentre l’ala Olivier Giacomelli e il figlio d’arte Xavier Brown sono giocatori di sicuro affidamento. Un elevato minutaggio nelle rotazioni lo hanno anche il lungo Matteo Beretta (classe 1999) e il playmaker Paolo Busetto.

I precedenti tra Raggisolaris e Pallacanestro Desio sono 4 e il bilancio è in perfetto parità, con entrambe che hanno sempre vinto davanti al pubblico amico. L’ex di turno è Carlo Fumagalli a Desio nella stagione 2017/18 in serie B.

Luca Del Favero

COSÌ ALL’ANDATA: REKICO FAENZA – RIMADESIO DESIO 69-55

Il tabellino della partita

Il video integrale della partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top