skip to Main Content

L’ex Pagani, Laudoni e Todeschini: il tris d’assi di Bernareggio

L’ex Pagani, Laudoni E Todeschini: Il Tris D’assi Di Bernareggio

Sette vittorie in quattordici partite. È di perfetta parità il bilancio della Lissone Interni Bernareggio, confermatasi in una posizione a ridosso dei play off, nella sua seconda stagione in serie B. Come nello scorso campionato, la squadra è ancora guidata da Marco Cardani, ma ha rinforzato l’organico con pochi atleti nei ruoli chiave del quintetto base. Uno di questi è una vecchia conoscenza del pubblico faentino, quel Giordano Pagani che ha mostrato soltanto a sprazzi il proprio valore in maglia Rekico, giocando invece quest’anno un ottimo campionato, come dimostrano i 10.5 punti a gara e i 7.3 rimbalzi e la nomina di miglior under di tutta la serie B del mese di ottobre.

Altri innesti di spessore sono la guardia\ala Stefano Laudoni, ex Urania Milano, miglior realizzatore del girone con 21.2 punti di media, e il playmaker Davide Todeschini, lo scorso anno ad Olginate (serie B), primo nella classifica degli assist con 5.8 passaggi vincenti a gara. Tra i confermati ci sono invece il play\guardia Giacomo Baldini, secondo marcatore di Bernareggio con 11.3 punti ad incontro, capitan Davide Bossola, centro che abbina punti a rimbalzi, e la guardia Lorenzo Restelli, assente nell’ultimo incontro per un problema fisico.

Tra gli under si stanno ritagliando un ruolo di primo piano l’ala classe 2002 Thomas Monina, che insieme a Pagani forma una coppia di grande solidità, il play del 1999 Marco Ruzzon (proveniente dalle giovanili della Pallacanestro Cantù) e la guardia Federico Finazzer, un 2000 cresciuto nel vivaio dell’Olimpia Milano, con cui ha vinto scudetti giovanili. Altri under nel giro della prima squadra sono l’ala Gabriele Tulumello (2000, ex CB Team Casale, serie C Gold del Piemonte), la guardia Gian Paolo Almansi (2002, ex Basket Carnate, serie D della Lombardia) e il play Luca Bonvini (2002).

Raggisolaris e Bernareggio si sono affrontate soltanto nella stagione 2017/18 e il bilancio è di perfetta parità, 1-1, con entrambe che hanno vinto davanti al pubblico amico.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top