skip to Main Content

Con Ozzano un big match che vale la qualificazione alla Coppa Italia

Con Ozzano Un Big Match Che Vale La Qualificazione Alla Coppa Italia

Emozioni, tifoserie caldissime e punti pesanti in palio per centrare la qualificazione alla Coppa Italia. Sono questi gli ingredienti del big match che andrà in scenda domenica alle 18 al PalaCattani, teatro della sfida di alta classifica tra Rekico e Sinermatic Ozzano, dove si affronteranno la capolista e la terza forza del girone.

Uno scontro diretto che avrà la migliore cornice di pubblico, perchè oltre ai soliti affiatatissimi supporters faentini (stupendi anche a Lugo!), sugli spalti ci saranno molti fans di Ozzano, squadra seguita con tantissimo calore in casa e in trasferta. A tifare Rekico ci saranno anche i ragazzi della scuola primaria Gulli di Faenza, a conclusione del ciclo di lezioni di minibasket svolte nelle scorse settimane dagli allenatori della Raggisolaris Academy. Un progetto che sta coinvolgendo tanti altri istituti di Faenza e del comprensorio.

L’INIZIATIVA A fine partita lo sponsor SMC Horsa Office Equipment stamperà le statistiche della gara, che saranno distribuite all’uscita del PalaCattani a tutti gli spettatori. Un’iniziativa che ha preso il via nel match con Cesena e che durerà fino al termine della stagione.

IL PREPARTITA “Da bolognese conosco molto bene la realtà di Ozzano – spiega l’ala Gioacchino Chiappelli -, perché ci sono molti miei amici nel gruppo di tifosi che segue la squadra con grande passione. È una piazza che ama la pallacanestro e che la vive nella maniera migliore e sarà bello avere un PalaCattani con tanto tifo per questa importante sfida. I New Flying Balls son la rivelazione del campionato e probabilmente neanche loro si aspettavano di disputare una simile stagione.

Il gruppo che ha vinto la scorsa C Gold si è dimostrato competitivo anche in B e ha davvero tanto entusiasmo: il terzo posto con sette vittorie conquistate ne è la dimostrazione. Dordei e Agusto sono l’ago della bilancia della squadra, ben supportati da Corcelli, Folli e Morara, ma sono tutti i giocatori a dare il loro contributo. Bisognerà stare molto attenti, perché sono una squadra che non molla mai e che si è sempre fatta valere anche in trasferta, vincendo in un campo difficile come quello di Milano.

Noi arriviamo a questa partita con il morale molto alto e ancora da primi in classifica, ma non vogliamo farci distrarre da nulla, perché siamo in una fase delicata della stagione e dobbiamo pensare ad una gara alla volta. La Coppa Italia è un obiettivo che vogliamo centrare, per regalare una grande soddisfazione alla dirigenza e ai nostri tifosi”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top