skip to Main Content

Ozzano: terza grazie al gruppo che ha vinto la C Gold

Ozzano: Terza Grazie Al Gruppo Che Ha Vinto La C Gold

Sette vittorie in dieci partite sono un ottimo bottino, soprattutto se a conquistarlo è una neopromossa che ha confermato quasi tutto il roster della stagione precedente. La Sinermatic Ozzano sta disputando un campionato da protagonista, che le sta permettendo di occupare il terzo posto in classifica insieme ad Orzinuovi e di essere in piena corsa per un posto in Coppa Italia. È in casa dove i bolognesi non hanno rivali e le cinque vittorie in altrettanti incontri, sono dovute anche al calorosissimo pubblico che riempie il palasport ad ogni occasione, non facendo mancare il contributo anche in trasferta.

Per l’esordio in serie B, la dirigenza ha deciso di puntare sul gruppo che ha vinto la C Gold a partire da coach Federico Grandi, alla guida di Ozzano dalla stagione 2013/14 in C Silver, l’unica occasione in cui è andata in scena la sfida con i Raggisolaris: in entrambe le partite a vincere furono i faentini. L’allenatore 32enne ha conquistato due promozioni, portando i New Flying Balls nel terzo campionato nazionale dalla C Silver.

I leader della squadra sono l’ala\pivot Luigi Dordei, miglior realizzatore con 15.6 punti di media e con un lungo passato in A2, e il compagno di reparto Giovanni Agusto, poi ci sono tanti giocatori al debutto in serie B, ma che non hanno risentito del salto di categoria, come le guardie Nunzio Corcelli (10.3 punti di media) e Matteo Folli e l’ala Marco Morara, atleta dal grande impatto fisico. Completano l’elenco dei confermati, il playmaker Mario Chiusolo, Mattia Masrè, guardia del 1997, alle prese con un infortunio ad un piede e il centro Aldo Martini, ottavo senior entrato nei dieci nell’ultima partita contro Desio, causa assenza di Agusto.

I tre volti nuovi arrivati in estate sono tutti under: le guardie Alessandro Ranocchi (’98), ex Virtus Imola in C Gold, e Nicola Mastrangelo (’98), promosso in A2 con Cento, e il pivot Dimitri Klyuchnyk, talento del 2001 arrivato da Fiorenzuola, sconfitta proprio da Ozzano nella finale di C Gold dello scorso maggio.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top