skip to Main Content

Al PalaCattani arriva una Olginate in cerca di riscatto

Al PalaCattani Arriva Una Olginate In Cerca Di Riscatto

Sarà il PalaCattani l’alleato della Rekico nelle prossime settimane. Il calendario prevede infatti un doppio confronto casalingo da sfruttare al meglio per restare nelle prime posizioni della classifica, ma da non sottovalutare vista la forza degli avversari che arriveranno sul parquet faentino. Si parte domenica con la Gordon Olginate (palla a due ore 18) poi la domenica successiva ci sarà il match con la Rimadesio Desio (ore 18). La Gordon ha conquistato nelle prime cinque giornate un bottino di due vittorie, vincendo in casa con Cremona e a Desio e perdendo a Padova, a Vicenza e tra le mura amiche con Bernareggio. Quella di domenica sarà la terza sfida tra Raggisolaris e Gordon: nei due precedenti (risalenti alla stagione 2017/18) a vincere furono i faentini.

IL PREPARTITA “Dobbiamo affrontare Olginate con la giusta mentalità – spiega il pivot Jacopo Silimbani -, perché giocare in casa della capolista le darà tanti ulteriori stimoli. Tagliabue e Marinò sono i giocatori più esperti di un gruppo rivoluzionato rispetto a quello dello scorso anno, che ha grande talento e che gioca una buona pallacanestro, alternando tanti tipi di difese e riuscendo sempre a mettere in difficoltà l’avversario.

Adesso che siamo primi in classifica, vogliamo goderci al massimo questa emozione, pur restando con i piedi per terra. Cercheremo di stare il più possibile in vetta e sappiamo che giocando in una certa maniera, ovvero difendendo e rimanendo sempre concentrati, potremo tenere testa a chiunque. Ci piacerebbe arrivare tra le prime due al termine dell’andata per partecipare alla Coppa Italia e nelle prime quattro a fine stagione per avere il fattore campo a favore almeno nel primo turno dei play off. Non sarà semplice, ma faremo di tutto per raggiungere questo obiettivo.

A San Vendemiano ho giocato la centesima partita in serie B con i Raggisolaris (131esima se si contano quelle in C Gold della stagione 2014/15) e sono orgoglioso di questo traguardo. Quando nel 2014 scelsi di giocare nella mia città, sposai un progetto a cui tenevo molto e nel corso degli anni ho dato il mio contributo per far crescere questo club. La più grande soddisfazione è stata la salvezza diretta ottenuta nella prima stagione in serie B e sono stato fortunato in questi anni ad aver conosciuto tante persone dentro e fuori dal campo con cui ho instaurato rapporti di amicizia: tutti noi abbiamo costruito qualcosa di importante per lo sport faentino”.

Luca Del Favero

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top