skip to Main Content

La Rekico ai play off troverà una tra Milano, Montecatini e Piombino

La Rekico Ai Play Off Troverà Una Tra Milano, Montecatini E Piombino

0d4_0094

Ecco le magnifiche otto che parteciperanno ai play off. Nella penultima giornata anche Desio si è unita al gruppo, grazie alla vittoria contro la Rekico, vistasi proprio sul campo lombardo, sbarrare definitivamente le porte del quarto posto. Nell’ultima giornata i faentini ospiteranno Crema e potranno chiudere in quinta o in sesta posizione. In caso di sesto posto affronteranno l’Urania Milano, già matematicamente terza, altrimenti una tra Montecatini e Piombino (domenica c’è lo scontro diretto con i termali che partono con due punti di vantaggio, ma avendo vinto all’andata Piombino avrebbe la meglio in caso di aggancio). A

Alla Rekico non bastano i 31 punti di Venucci per sbancare Desio (Perez 28), passata 87-80. Il colpo della giornata è però quello di Vicenza (Svoboda 23) passata 82-73 a Crema (Dagnello 16), balzata così al quarto posto con la possibilità di raggiungere il terzo, avendo il doppio confronto a favore con Crema e Piacenza. Proprio gli emiliani (Pedezini 23) approfittano di questo risultato travolgendo 93-69 Rimini (Foiera 24) issandosi al secondo posto. Tutto facile invece per la capolista Cento (Chiera 16) che supera 89-78 Reggio Emilia (Losi 30).

Nella lotta salvezza è successo un vero terremoto. Olginate (Siberna 20) battendo 85-79 Padova (Canelo 18) compie un passo avanti verso la salvezza diretta, e anche Bernareggio (De Bettin 16) torna in corsa grazie al colpo casalingo con Lecco (Balanzoni 24) battuto 73-63. Seconda vittoria consecutiva per Lugo (Filippini 21) che sbanca 83-75 il campo di Costa Volpino (Caversazio 21). Con questo risultato i lombardi si fanno sorpassare da Palermo (Cecchetti 24) perfetta nel superare 69-64 Forlì (Battisti 13). Negli ultimi quaranta minuti si deciderà anche chi retrocederà direttamente in C Gold.

La classifica e il programma dell’ultima giornata

Cento 50 Lecco
Paicenza 40 Lugo
Crema 40 Faenza
Vicenza 38 Palermo
Lecco 36 Cento
Faenza 36 Crema
Forlì 32 Desio
Desio 30 Forlì
Padova 26 Costa Volpino
Olginate 24 Reggio Emilia
Reggio Emilia 22 Olginate
Rimini 22 Bernareggio
Bernareggio 22 Rimini
Lugo 20 Piacenza
Palermo 14 Vicenza
Costa Volpino 12 Padova

In rosso le partite in trasferta

Le prime otto si qualificano ai play off
Le classificate dal dodicesimo al quindicesimo posto disputano i play out
L’ultima classificata retrocede in C Gold

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top