skip to Main Content

A Desio manca solo una vittoria per conquistare i play off

A Desio Manca Solo Una Vittoria Per Conquistare I Play Off

02-avversari

Da un avvio di stagione da incubo, alla qualificazione play off sempre più probabile. La Rimadesio Desio è una delle squadre che è maggiormente cresciuta durante il campionato, riuscendo a cancellare la partenza shock con cinque sconfitte iniziali rimediate in altrettanti incontri, grazie al lavoro dell’espertissimo coach Fabrizio Frates che ha plasmato un gruppo molto giovane diventato davvero competitivo. A due giornate dal termine della regular season, Desio è vicina a centrare un posto nei play off: attualmente occupa l’ottava piazza con due punti di vantaggio su Padova e ha lo scontro diretto a favore con i veneti. Le basta dunque una vittoria per centrare l’obiettivo.

La Rimadesio ha costruito le proprie vittorie grazie alla difesa (con 67.7 punti di media è la terza migliore difesa del girone dopo Cento e Crema) e al gioco del collettivo dove ogni giocatore riesce ad essere protagonista. Una macchina perfetta che ha ottenuta nove vittorie in quattordici incontri casalinghi, neanche lontana parente di quella che ha perso 70-96 al PalaCattani a dicembre. Partita in cui non erano presenti il pivot Ludovico De Paoli, assente per infortunio, e il playmaker Leonardo Malagutti, arrivato a gennaio dal Basket 2000 Reggio Emilia, due dei cinque senior del roster. Gli altri tre, sono il playmaker Carlo Fumagalli, miglior realizzatore dei lombardi con 14 punti di media a partita, l’ala Simone Fiorito, ottimo tiratore da tre e autore di un ottimo 6/9 dai 6,75 contro Lecco, l’ala Xavier Brown e la guardia Simone Casati.

Uno dei giocatori più pericolosi della Rimadesio è Daniel Perez, guardia classe 1997 cresciuta nel settore giovanile dei Crabs Rimini e tra i migliori under della serie B che viaggia a 14 punti di media. La sua esplosività atletica è stata decisiva in molte partite per spezzare gli equilibri. Completano il reparto under, i confermati Andrea Mazzoleni (ala classe 1998), il centro Marco Corti (’98), il playmaker Alessandro Canzi (’99), la guardia Francesco Parma (’97) e il centro Andrea Torchio (’99). I volti nuovi tra gli under sono Giovanni Biraghi (’98, ex Libertas Cernusco, C Gold Lombarda) e l’ala Matteo Beretta (’99), prodotto del settore giovanile di Desio.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top