skip to Main Content

Il punto sul campionato: riscossa Piacenza, i Tigers battono Cento

Il Punto Sul Campionato: Riscossa Piacenza, I Tigers Battono Cento

32

Lecco perde in casa contro Reggio Emilia e vede violato il proprio parquet per la prima volta in stagione: quello lombardo era l’unico campo rimasto imbattuto nel girone. La ventitreesima giornata ha visto anche la riscossa dei Tigers Forlì, perfetti in casa contro la capolista Cento, e la riscossa di Piacenza, che supera Crema e si riprende il secondo posto. L’impresa è dunque quella dei Tigers (Carpanzano 15) che battono 61-54 Cento (Chiera 13), infliggendole la seconda sconfitta consecutiva. Un ko che non rovina la classifica degli emiliani, vista la distanza di sei punti sulle inseguitrici. Prova d’orgoglio di Piacenza (Birindelli 17) sbarazzatasi 74-57 di Crema (Dagnello e Peroni 13) dopo aver messo l’ipoteca sulla vittoria già nel primo quarto con un parziale di 23-9. Ora le due formazioni sono appaiate al secondo posto, ma Piacenza ha il vantaggio negli scontri diretti. Scivola anche Lecco (Balanzoni 18) in casa contro Reggio Emilia (Germani 17), impostasi 69-59 grazie ad un ultimo quarto da 29-11 di break.

Soffre fino all’ultimo Vicenza (Corral 22) per superare Bernareggio (Bossola 15): decisivi sono due liberi di Corral a 3” dalla fine che valgono il 73-72. I veneti sorpassano così la Rekico (Perin 23) caduta 74-78 a Padova (Crosato 20), fallendo ben tre volte nella stessa azione, la tripla della vittoria. Continua l’ottimo momento di Costa Volpino (Coltro e Sabbadini 15) che ha la meglio su Olginate (Siberna e Cardellini 14) per 76-57, conquistando il secondo successo consecutivo, e agganciando Palermo, con cui hanno il doppio confronto a favore.

Continua il momento nero di Lugo (Galassi 16) crollato 73-87 contro Desio (Mazzoleni 19): per la squadra di Galetti è il sesto stop consecutivo. Punti d’oro per Rimini (Tiberti e Myers 16) contro Palermo (Cecchetti 16): i Crabs vincono 67-60. Il match si è giocato nel PalAngels di Santarcangelo, perchè dal soffitto del Flaminio entrava acqua e così le società e gli arbitri hanno deciso di cambiare sede di gioco poche ore prima della palla a due.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top