skip to Main Content

La Rekico ospita Desio e punta al quarto posto

La Rekico Ospita Desio E Punta Al Quarto Posto

venucci

Ultima uscita al PalaCattani del 2017 per la Rekico, un anno che ha regalato ai faentini un ruolino di marcia casalingo da record. Il bilancio degli ultimi dodici mesi ha visto infatti i Raggisolaris vincere 13 delle 16 gare disputate nel campionato 2016/17, mentre in quello attuale il bottino è di 6 vittorie in altrettante gare. Domenica 17 dicembre alle 18 ospite dei manfredi sarà la Rimadesio Desio, formazione in piena corsa per un posto nei play off dopo un inizio di stagione da dimenticare. Per centrare la settima vittoria casalinga consecutiva e per provare a chiudere il girone d’andata al quarto posto, servirà un’altra grande prestazione della squadra.

IL PREPARTITA  “Grazie al lavoro settimanale abbiamo trovato una identità e una grande compattezza nel gruppo ed infatti stiamo raccogliendo buoni risultati come dimostrano le quattro vittorie consecutive – spiega il playmaker Mattia Venucci -. Ora dobbiamo concentrarci su Desio, squadra che ha vinto quattro delle ultime cinque partite e che sta attraversando un ottimo momento. Perez e Fumagalli sono i giocatori di punta di un organico formato soprattutto da esterni, che concede soltanto 69 punti a partita: la mano di un tecnico d’esperienza come Frates si sta facendo vedere. Dovremo essere molto lucidi per tutti i quaranta minuti e il segreto per vincere sarà affrontare l’incontro nella maniera migliore dal lato mentale più che da quello tecnico: dovremo quindi entrare in campo con la stessa determinazione avuta nelle ultime partite per imporre il nostro gioco sin dall’inizio. Al PalaCattani ci esaltiamo grazie al nostro pubblico e non possiamo perdere: una sconfitta sarebbe infatti un passo indietro che rovinerebbe parte dell’ottimo lavoro che abbiamo fatto in queste ultime settimane”.

PROSSIMO TURNO La Rekico scenderà in campo sabato 23 dicembre alle 20.30 in casa della Pallacanestro Crema nell’ultimo incontro del girone d’andata. Il campionato si fermerà poi per due settimane e il primo match del 2017, sarà il derby contro la Baltur Cento in programma al PalaCattani domenica 7 gennaio alle 18.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top