skip to Main Content

Il punto sul campionato: la guida all’ultima giornata

Il Punto Sul Campionato: La Guida All’ultima Giornata

17103675_1231018893683789_6689849985549432480_n

A quaranta minuti dalla fine della regular season sono già arrivati quasi tutti i verdetti del girone B. L’ultima giornata ha sancito le otto squadre qualificate ai play off, le quattro che disputeranno i play out e la retrocessione matematica di Iseo in C Gold.

PLAY OFF – Già certe le prime quattro posizioni: Orzinuovi prima, Bergamo seconda, Piacenza terza, Cento quarta. Il quinto posto se lo contenderanno Faenza e Lecco (al momento appaiate, ma con Faenza avanti per lo scontro diretto a favore) e il settimo Crema e Reggio Emilia (a pari punti e pari anche nello scontro diretto).

AVVERSARIO REKICO NEI PLAY OFF Situazione fluida anche nel girone A con l’avversaria della Rekico nei play off (gara 1 in trasferta sabato 29 o domenica 30 aprile; gara 2 mercoledì 3 maggio ore 20.30 PalaCattani; eventuale gara 3 in trasferta sabato 6 o domenica 7 maggio) che sarà una tra Omegna, San Miniato e Firenze. In caso di quinto posto la Rekico affronterà Firenze (già certa della quarta piazza avendo lo scontro diretto a sfavore con San Miniato, avanti due punti, e a favore Borgosesia dietro di due), mentre in caso di sesto posto ci sarà Omegna o San Miniato. Il destino delle due squadre arriverà dallo scontro diretto in terra toscana che si giocherà sabato: Omegna è avanti di due punti e all’andata ha vinto di 8 e sembra essere favorita chiudere seconda.

PLAY OUT – Vicenza, Alto Sebino, Sestu e San Vendemiano agli spareggi (turno unico con la perdente che retrocederà). Iseo è già retrocessa in C Gold.

PROGRAMMA ULTIMA GIORNATA – L’ultimo turno si giocherà interamente sabato alle 20.30: Faenza – Piacenza; Crema – Lecco; Orzinuovi – San Vendemiano; Bergamo – Milano; Sestu – Vicenza; Padova – Desio; Cento – Reggio Emilia; Iseo – Alto Sebino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top