skip to Main Content

Trasferta sarda per la Rekico in casa di Sestu

Trasferta Sarda Per La Rekico In Casa Di Sestu

alessio-donadoni

Trasferta aerea per la Rekico, impegnata domenica 22 gennaio alle 18 in casa dell’Accademia Su Stentu Sestu, unica formazione sarda di tutta la serie B. Nella storia dei Raggisolaris questa sarà la seconda partita in Sardegna dopo quella in casa della Tavoni Sassari in serie C Gold nella stagione 2014/15. Nonostante i tanti chilometri che separano Sestu da Faenza, molti tifosi manfredi saranno presenti al PalaMellano per tifare “dal vivo” Boero e compagni.

L’AVVERSARIO La matricola Accademia Su Stentu Sestu occupa l’ultimo posto del girone insieme ad Iseo con 6 punti, ma è in piena corsa per la salvezza diretta. La dirigenza sta muovendosi sul mercato per rinforzare il roster e nei giorni scorsi ha tesserato l’esperta guardia Dario Scodavolpe che però non potrà giocare contro la Rekico per questioni regolamentari. Sestu ha infatti già speso lo scorso ottobre l’unico jolly di mercato acquistando il pivot Davide Varrone, potendo quindi tesserare altri giocatori soltanto dal 23 gennaio al 28 febbraio quando si aprirà ufficialmente la finestra invernale di mercato. Sestu sta comunque dimostrando di essere una squadra con qualità, riuscendo a giocare ad armi pari contro ogni avversaria nonostante i risultati possano far pensare al contrario. La squadra di coach Marco Sassaro può contare su giocatori d’esperienza come la guardia Mirko Pilo, miglior realizzatore dei sardi con 12.6 punti a partita, l’ala Romeo Trionfo e il centro Guillermo Laguzzi. Nel reparto esterni Sestu può contare sui playmaker Mauro Graviano, sulla guardia/ala Nicola Elia e sui giovani classe ’99 Giuseppe Floridia e Luigi Cabriolu. Sotto canestro ci sono invece i centri Edoardo Melis, Davide Varrone e Mauro Passaretti. Rispetto alla gara di andata terminata 69-37 per la Rekico, mancherà l’ala Sebastiano Manetti, trasferitosi a dicembre ad Isernia (serie B).

IL PREPARTITA “Ci stiamo allenando molto bene con ritmo e grande intensità – spiega l’ala Alessio Donadoni, fresco di convocazione in nazionale Under 20 – e la vittoria con Reggio Emilia ci ha permesso di ritrovare quell’entusiasmo che avevamo perso nelle ultime settimane, forse per un naturale calo dopo un buon girone d’andata. Siamo ritornati a divertirci in allenamento e grande merito è di coach Regazzi e del suo staff che ci stanno facendo lavorare al meglio. Siamo pronti per la partita a Sestu, ben sapendo che non sarà semplice. Non possiamo assolutamente permetterci di sottovalutare un simile avversario, perché queste gare sono da vincere ad ogni costo per continuare la nostra marcia verso i play off. Sestu ha tanti buoni giocatori come Graviano e rispetto all’andata ha inserito Varrone sotto canestro e quindi servirà grande attenzione per tutti i quaranta minuti. La nazionale? Sono contentissimo e sinceramente non me lo aspettavo, ma è la dimostrazione che il lavoro paga. Nel primo stage in programma la prossima settimana sarò riserva e parteciperò a quello di febbraio. Ringrazio molto Faenza che mi ha permesso di raggiungere questo traguardo e conferma che ho fatto la scelta giusta in estate nel venire a giocare alla Rekico.

MEDIA Grazie alla collaborazione con Directa Sport Live, web tv sarda, la partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sugli schermi de La Birreria, locale faentino in via Granarolo 17. Per l’occasione non ci sarà la radiocronaca del match sulla web radio dei Raggisolaris. Per info e prenotazione tavoli: 338-2827542

PROSSIMO TURNO Dopo il match in Sardegna, la Rekico sarà impegnata di nuovo in trasferta domenica 29 gennaio (ore 18) in casa della capolista Agribertocchi Orzinuovi. Domenica 5 febbraio i faentini ritorneranno al PalaCattani (palla a due ore 18) contro la Virtus Broetto Padova.

Luca Del Favero
Addetto stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top