skip to Main Content

Il punto sul campionato: Orzinuovi e Bergamo in Coppa Italia

Il Punto Sul Campionato: Orzinuovi E Bergamo In Coppa Italia

LNP_COMPOSIT Citroen_

Sono Orzinuovi e Bergamo le due formazioni del girone B che parteciperanno alla Final Eight di Coppa Italia in programma ad Ozzano e a Bologna dal 3 al 5 marzo. Insieme a loro prenderanno parte all’evento anche Omegna e Moncalieri (girone A), Valmontone e Napoli (girone C) e Montegranaro e Bisceglie (girone D)

Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale che si giocheranno ad Ozzano, mentre le semifinale e la finale si giocheranno all’Unipol Arena di Bologna: Omegna – Napoli; Valmontone – Moncalieri; Orzinuovi – Bisceglie; Montegranaro – Bergamo.

Orzinuovi (Bona 20) ha chiuso il girone d’andata in vetta grazie alla rotonda vittoria in casa di San Vendemiano (Masocco 14) per 88-61, mentre Bergamo (Ghersetti 29) è scivolata a Milano (Ingrosso 23) 80-87, mettendo a rischio la qualificazione alla Coppa Italia. A regalarle il pass è stata Reggio Emilia (Bertolini 19) che superando Cento (Andreaus 19) 78-74 ha estromesso dalla corsa proprio i cugini centesi. Prova di forza di Piacenza (Tempestini 17) con Faenza (Silimbani 17) impostasi 90-57: con questo successo la squadra di coach Steffè aggancia Bergamo al secondo posto. Fondamentale vittoria in chiave play off per Lecco (Urbani 14) che supera davanti al proprio pubblico Crema (Manuelli 23) 76-68. Secondo successo consecutivo per Padova (Stojkov 16) rilanciatasi nei play off grazie al colpo a Desio (Negri 22), match terminato 67-59. In coda vincono Sestu e Iseo. I sardi (Trionfo 20) sbancano Vicenza (Demartini 16) al fotofinish 61-60, mentre Iseo (Leone 26) passa in casa di Alto Sebino (Stanzani 18) 88-75.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top