skip to Main Content

Under 20: Basket 95 Faenza – Cesena 67 – 100

Under 20: Basket 95 Faenza  – Cesena 67 – 100

Faenza parte poco lucida giocando individualmente in attacco e rientrando passivamente in  difesa, scoprendosi così a diversi contropiedi che Cesena finalizza con addirittura quattro giochi da tre punti nel solo primo quarto, che termina 16-29.

Nel secondo quarto i manfredi riorganizzano la difesa e dimostrano di poter compensare la superiore fisicità avversaria con il cuore, lottando su ogni palla vagante. Lo scarto si riduce così fino al -7.

Al rientro in campo Cesena segna subito 6 punti consecutivi bucando una difesa troppo morbida e sempre battuta dopo pochi palleggi in penetrazione. A rimbalzo come a Forli si fa fatica ad arginare i lunghi avversari che arrivando in corsa hanno la possibilità di avere secondi e terzi possessi offensivi. Anche nell’ultimo quarto Faenza non riesce a cambiare marcia in difesa e Cesena domina siglando il centesimo punto sulla sirena finale.

Arriva dunque un brutto k.o. per il Basket 95, che ora avrà un turno di “riposo” in cui però gran parte del gruppo esordirà nel campionato Under 18 domenica 23 ottobre a Cesenatico.

Per gli Under 20 il prrossimo impegno è invece domenica 30 ottobre a Rimini, contro Stella.

 

Tabellino: Neri 2, Liverani 2, Nenni, Stefanelli 7 (k), Vignoli, Pezzi 3, Zauli 5, Agriesti 24, Pisoni 6, Santini 15, Amadei 3, Flauret. All.: Bertozzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top