skip to Main Content

La Rekico cerca il pronto riscatto con Sestu

La Rekico Cerca Il Pronto Riscatto Con Sestu

14494640_10154212557743929_657269780694404412_n

Riscatto. E’ questa la parola d’ordine in casa Rekico dopo il ko dell’esordio in casa del Basket 2000 Reggio Emilia. L’occasione per rialzare la testa sarà davanti al pubblico amico al PalaCattani domenica alle 16.30 contro l’Accademia Su Stentu Sestu, partita che si giocherà in anticipo su richiesta della società sarda che così potrà rientrare a Cagliari già in serata. La gara contro Sestu sarà la prima di due match casalinghi consecutivi: nel prossimo turno arriverà a Faenza l’Agribertocchi Orzinuovi, una delle candidate alla promozione in A2.

L’AVVERSARIO L’Accademia Su Stentu Sestu, unica formazione sarda della serie B, è una delle quattro neopromosse del girone B. All’esordio ha perso in casa contro la Virtus Padova 47-71, tirando con percentuali molto basse, proprio come è accaduto alla Rekico contro Reggio Emilia. Per la sua storica prima volta nel terzo campionato nazionale, Sestu ha deciso di rivoluzionare il roster inserendo durante l’estate ben cinque volti nuovi, ripartendo però da Marco Alessandro Sassaro come allenatore. Il mercato ha portato l’ala Romano Trionfo, arrivato lo scorso giugno con Montegranaro alla final four di serie B, l’ala/pivot argentina Guillermo Laguzzi (ex Tolentino, serie C), trovatosi subito a proprio agio con il pivot Edoardo Melis, e l’ala Sebastiano Manetti, nella scorsa stagione a Ravenna in serie A2. Gli ultimi due volti nuovi sono la guardia/ala Francesco Vaccargiu e la guardia Giuseppe Floridia, entrambi nella serie C Silver sarda nella scorsa stagione. Tra i confermati spiccano la guardia Nicola Elia, la guardia tiratrice Mirko Pilo e il playmaker Mauro Graviano.

IL PREPARTITA “Non vediamo l’ora di scendere in campo per riscattare la brutta prestazione con Reggio Emilia – spiega il playmaker Marco Perin -. In settimana ci siamo fatti un bell’esame di coscienza per capire le cause che hanno portato ad una simile prestazione, lavorando con ancora maggiore intensità. A Scandiano non abbiamo seguito il piano partita che avevamo preparato e anche la tensione per il debutto in campionato forse ha influito. Ora dobbiamo voltare pagina e pensare a vincere contro Sestu, squadra che verrà a Faenza per riscattare la sconfitta della prima giornata. Sarà una partita difficile ed insidiosa dove dovremo tenere alta la concentrazione per quaranta minuti senza abbassare mai la tensione. Vogliamo regalare una vittoria ai nostri tifosi e rendere il nostro campo un fortino inespugnabile. Battere Sestu inoltre sarebbe il modo migliore per presentarci con ancora maggiore entusiasmo alla gara contro Orzinuovi, una delle squadre più forti e complete del girone”.

Nel prossimo turno la Rekico sarà impegnata ancora al PalaCattani contro l’Agribertocchi Orzinuovi, match in programma domenica 16 ottobre alle 18.

Luca Del Favero
Addetto stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top