skip to Main Content

Il pistolero Boero ha colpito ancora: “E ora vinciamo a Piombino”

Il Pistolero Boero Ha Colpito Ancora: “E Ora Vinciamo A Piombino”

(1)

La grande vittoria contro Oleggio è ancora negli occhi di tutti i tifosi e ha rilanciato i Raggisolaris verso la salvezza diretta. Ora i faentini saranno padroni del loro destino, potendo centrare l’obiettivo sabato sera a Piombino (palla a due ore 21) in caso di vittoria oppure sperando in un passo falso di Oleggio con Cecina. Nella peggiore delle ipotesi ci saranno i play out contro Torino, potendo contare sul fattore campo a favore. Per preparare la trasferta toscana, i Raggisolaris giocheranno due amichevoli: mercoledì sera in casa della Nts Rimini e giovedì sul campo della Npc Imola.

“E’ stata una grande soddisfazione a livello personale, ma soprattutto per la squadra – spiega la guardia Luigi Boero -, perchè dovevamo a tutti i costi conquistare questa vittoria. Nell’ultima parte di gara siamo stati uniti e concentrati, aggredendo Oleggio e giocando con il giusto atteggiamento dopo un inizio di ultimo quarto dove eravamo stati troppo contratti e poco attenti. Si è vista la forza del nostro gruppo, perchè nel momento più difficile siamo rimasti uniti e lottando siamo usciti dalle difficoltà, regalando una grande soddisfazione ai nostri tifosi”.

Nel primo tempo i Raggisolaris hanno perso ben 11 palloni, a testimonianza della poca concentrazione e della pressione di Oleggio.
“Abbiamo sofferto la difesa a zona dei nostri avversari, una difesa atipica che diventava match up dopo pochi secondi: un’arma che stanno usando molto nell’ultimo periodo e che si è rivelata decisiva in molte occasioni. Inoltre sentivamo la partita e non lo possiamo nascondere. Sapevamo che la posta in palio era alta e all’inizio abbiamo un po’ sofferto poi però abbiamo messo in campo il carattere”.

E ora ci si gioca tutto a Piombino.
“Ci aspettano quaranta minuti di fuoco e dovremo pensare soltanto a noi stessi e a dare il massimo, perchè siamo padroni del nostro destino. Se non dovesse andare bene, allora speriamo di avere i risultati favorevoli dagli altri campi. Siamo pronti e ancora più carichi del solito per compiere l’ultimo passo verso la salvezza”.

Luca Del Favero
Addetto stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top