skip to Main Content

Iattoni: “Ci siamo lasciati alle spalle il blocco psicologico”

Iattoni: “Ci Siamo Lasciati Alle Spalle Il Blocco Psicologico”

Iattoni

E ora che la mente è libera e finalmente la maledizione è terminata, i Raggisolaris possono guardare al futuro con ottimismo. La convincente vittoria a Livorno ha riportato entusiasmo nell’ambiente e fatto aumentare ai massimi livelli la concentrazione in vista del big match di domenica prossima al PalaCattani (palla a due ore 18) contro Mamy Oleggio, scontro che deciderà la stagione di entrambe. Con una vittoria Faenza aggancerebbe gli avversari e sarebbe padrona del proprio destino ad una giornata dal termine della regular season grazie anche allo scontro diretto favorevole, ma una sconfitta condannerebbe matematicamente ai play out. Il clima in terra faentina è dei migliori per arrivare al massimo a questa gara che vale una stagione.

“Abbiamo mantenuto la serenità per tutto l’incontro – spiega l’ala Riccardo Iattoni, autore a Livorno di 16 punti conditi da 15 rimbalzi – e dopo aver giocato un buon primo tempo non siamo calati continuando a difendere con grande intensità e giocando la nostra pallacanestro fino all’ultimo minuto. Non abbiamo mai avuto momenti di calo come era accaduto contro Cecina in casa, dove giocammo una gara perfetta. Di sicuro il fatto di esserci parlati a lungo nello spogliatoio durante la settimana precedente alla gara è servito per togliere quella sorta di blocco psicologico che avevamo”.

Questa vittoria potrebbe portare i Raggisolaris ad un finale di stagione positivo e ad evitare i play out, ma non cancella il passato e le tante occasioni perse.
“Non riesco a digerire le cinque sconfitte consecutive che non ci hanno permesso di poter disputare un campionato differente ponendoci altri obiettivi (i play off) o di salvarci direttamente. Ora siamo in corsa per evitare i play out e questo deve essere il solo e unico obiettivo. Domenica ci attende una gara importante con Oleggio da vincere ad ogni costo per ritornare padroni del nostro destino. Vincendola avremo nella peggiore dei casi il play out contro Torino oppure potremo chiudere in anticipo la stagione nell’ultima giornata a Piombino. Dovremo affrontare questa partita senza pressione e con il migliore atteggiamento, continuando a lavorare come abbiamo fatto fino ad ora e mostrando in campo la stessa tranquillità vista a Livorno. Anche il pubblico dovrà darci una mano per farci raggiungere il nostro obiettivo”.

Luca Del Favero
Addetto stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top