skip to Main Content

Raggisolaris perfetti: battono Castenaso e sono secondi

Raggisolaris Perfetti: Battono Castenaso E Sono Secondi

Prestazione maiuscola dei Raggisolaris contro la corazzata Castenaso. I faentini chiudono il match nel terzo quarto grazie ad un’ottima prova del collettivo e ad una difesa perfetta che imbriglia i cecchini Venturoli e Barbieri. La squadra esce dal campo tra gli applausi del festante PalaCattani, riuscendo anche a sfatare finalmente il “tabù Castenaso”, superando i bolognesi dopo quattro sconfitte maturate nella scorsa stagione in C Regionale. Il morale della truppa di Regazzi è altissimo e non potrebbe arrivare in una migliore condizione alla gara di domenica prossima contro la Npc Imola.
Primo quarto all’insegna dell’equilibrio, con Faenza che prova ad andare in fuga sul 10-6, venendo superata in pochi minuti da due triple firmate da Carretta e da Masini. La difesa e il gioco danno comunque buoni segnali con tutti i giocatori che diventano protagonisti. I frutti del lavoro arrivano nel secondo quarto dopo due liberi di Benedetti per il 25-23. Boero al 15′ spara la tripla del 28-23, poi ruba un pallone a metà campo a Masini concludendo a canestro con un sottomano. A completare il break è Silimbani per il 32-23, vantaggio che raggiungerà poco dopo la doppia cifra sul 40-28 grazie ad un altro tiro da tre di Boero. Castenaso non trova punti e subisce il contraccolpo a livello psicologico, chiudendo il primo tempo sotto 30-42 dopo aver messo a segno soltanto 11 punti in dieci minuti. Il terzo quarto è un monologo faentino e in poche azioni il punteggio è di 46-30, parziale che non verrà più recuperato. Castenaso prova in due occasioni a portarsi fino al meno nove, ma il colpo del ko è la tripla di un liberissimo Zambrini per il 54-43 che fa saltare i nervi ai bolognesi. L’ultimo quarto si gioca così soltanto per le statistiche. Da segnalare un assist no look di Benedetti per Silimbani finalizzato con una schiacciata.
I Raggisolaris sono ora attesi dal match contro la Virtus Spes Vis Imola in programma domenica 16 novembre alle 18 al PalaCattani.

Raggisolaris 76
Climart Zeta 63
(19-19; 42-30; 59-43)
FAENZA: Dalpozzo 5, Dal Fiume 8, Boero 12, Castellari, Silimbani 13, Benedetti 6, Zambrini 12, Catani, Zytharyuk 12, Sangiorgi 6. All.: Regazzi.
CASTENASO: Harizaj ne, Piccinini 2, Carretta 7, Chiusolo 5, Venturoli 8, Masini 18, Rizzatti 6, Barbieri 4, Stanghellini ne, Trombetti 10. All.: Castelli.

Luca Del Favero
Addetto stampa Raggisolaris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top