skip to Main Content

I Raggisolaris chiedono al PalaCattani la spinta per centrare la Final Eight di Supercoppa

I Raggisolaris Chiedono Al PalaCattani La Spinta Per Centrare La Final Eight Di Supercoppa

Il PalaCattani sarà il teatro dell’ultimo atto del girone A di Supercoppa dove domenica alle 18 in palio ci sarà l’accesso alla Final Eight che si terrà a Lignano Sabbiadoro dal 24 al 26 settembre. Un obiettivo che i Raggisolaris vogliono centrare, ma non sarà semplice superare la Unicusano Livorno, neopromossa che da ottava e ultima testa di serie ha compiuto un cammino perfetto raggiungendo la finale.

PREVENDITA I biglietti per questa partita, dal costo unico di 10 euro per tutti i settori, si possono acquistare sabato alle 8.30 alle 12 nella sede di via Nazario Sauro 4 a Faenza, domenica alla biglietteria del PalaCattani dalle 17 oppure on line sul circuito LiveTicket.

IL PREPARTITA “Ho tanti bellissimi ricordi legati a Livorno – spiega il Team Manager, Simone Pierich -, perché in quella città ho debuttato in serie A1 con la maglia della Mabo. Il nostro derby cittadino era proprio contro la Pielle e anche a livello juniores era una sfida molto sentita, ma del resto Livorno è una città appassionata di pallacanestro che ha scritto pagine importanti di storia. Lo si è visto nell’ultimo derby di Supercoppa contro la Libertas dove c’era tantissima gente sugli spalti.

La Pielle è una neopromossa soltanto perché era in C Gold lo scorso anno: ha infatti un roster molto competitivo ed una società che lavora molto bene con il settore giovanile. Guardando i singoli ci sono giocatori come Lenti e Pederzini che da anni sono protagonisti in B, ma credo che sia il gruppo la vera forza e poi sono allenati da un bravo allenatore come Da Prato che conosco bene avendolo avuto anni fa.

Anche noi ci presenteremo alla partita con tanto entusiasmo, ben sapendo che giocheremo una finale, ma anche che dovremo affrontarla con il giusto spirito e con la massima tranquillità. Tutti i giocatori sanno fare le cose che abbiamo preparato in settimana e dunque bisognerà essere sereni e non demoralizzarsi davanti al primo errore, perché ci sono le basi per giocare una buona gara. Partite come queste vanno vissute con entusiasmo e in campo bisogna pensare soltanto a divertirsi. Sono certo che anche il pubblico ci darà una mano per conquistare un traguardo importante come la Final Eight di Supercoppa”.

Luca Del Favero

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top