skip to Main Content

Serra: “Emozionato dal poter finalmente giocare davanti al nostro pubblico”

Serra: “Emozionato Dal Poter Finalmente Giocare Davanti Al Nostro Pubblico”

Il PalaCattani è pronto ad ospitare il primo impegno ufficiale dei Raggisolaris, di scena domani alle 18.30 contro il Bologna Basket 2016 nel turno inaugurale di Supercoppa. Un match insidioso vista anche la qualità del roster bolognese, ma la squadra di coach Serra arriva nelle migliori condizioni dopo una preseason positiva.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale You Tube dei Raggisolaris

PREVENDITA Il biglietto (dal costo di 10 euro e valido per tutti i settori) si potrà acquistare dalle 17 di domenica alla biglietteria del PalaCattani oppure on line sul circuito Liveticket a questo link

LA FORMULA La Supercoppa di serie B 2021/22 prevede una prima fase ad eliminazione diretta con le 64 squadre che sono state divise in otto gironi da otto: le vincenti si giocheranno il trofeo nella Final Eight in programma dal 24 al 26 settembre in campo neutro. I Raggisolaris sono stati inseriti nel girone A e in caso di passaggio del turno affronteranno mercoledì 15 una tra San Miniato e Ozzano (i toscani in trasferta e i bolognesi in casa). Nell’altra parte del tabellone si giocano Libertas Livorno – Pielle Livorno e Firenze – Empoli.

IL PREPARTITA “Finalmente si inizia con le partite ufficiali – sottolinea coach Alberto Serra – e quella con il Bologna Basket 2016 sarà speciale, perché sarà la mia prima volta al PalaCattani con il pubblico da quando sono a Faenza. Sinceramente sono emozionato.

La squadra arriva bene a questa partita: sta disputando un buon precampionato e giorno dopo giorno vedo che aumenta la coesione e l’affiatamento del gruppo. Siamo alle prese con alcuni acciacchi che sono normali in questo momento della stagione, ma il bilancio ad ora è più che positivo. La Supercoppa sarà un bel banco di prova per compiere un altro passo avanti in vista dell’esordio in campionato del 3 ottobre.

Bologna è una squadra con buoni giocatori che conoscono questa categoria come Fontecchio, Resca e Galassi e poi è allenata da Fucka. Mi aspetto un match duro e noi come sempre dovremo mettere in campo quell’intensità e quella determinazione che abbiamo mostrato nelle prime amichevoli”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top