skip to Main Content

Bologna Basket: squadra giovane e ambiziosa allenata da Fucka

Bologna Basket: Squadra Giovane E Ambiziosa Allenata Da Fucka

Inizia contro il Bologna Basket 2016 l’avventura dei Raggisolaris in Supercoppa, un torneo ad eliminazione diretta che in un sola settimana, promuoverà le otto squadre che parteciperanno alla Final Eight in campo neutro in programma dal 24 al 26 settembre. La gara con i felsinei si disputerà domenica 12 settembre alle 18.30 al PalaCattani.

Il Bologna Basket 2016, alla seconda stagione in serie B, ha iniziato a lavorare a fine agosto agli ordini di Gregor Fucka, storico giocatore della nazionale italiana e della Fortitudo Bologna, che a luglio ha sostituito Francesco Bettazzi, andatosene dal club dopo un solo mese per divergenze con la dirigenza. Il nuovo roster bolognese è un mix tra giovani ed atleti esperti con poche conferme e tanti volti nuovi.

Vestiranno la canotta anche questa stagione l’ala Luca Fontecchio, leader della squadra e fratello di Simone punto di forza della nazionale e del Baskonia (formazione della Liga Spagnola), la guardia Andrea Graziani, il play\guardia Lorenzo Guerri, il centro Eugenio Beretta e l’under Tommaso Felici, pivot del 2001.

Dal mercato sono arrivati il playmaker Andrea Resca, visto nella scorsa stagione contro i Raggisolaris con Oleggio, la guardia Matteo Galassi, ex Ozzano, e tanti giovani interessanti pronti a mostrare le loro qualità nel campionato di serie B. Dalla serie A2 sono scesi la guardia Davide Guglielmi (2001) nella scorsa stagione alla Scaligera Verona e la guardia\ala svedese Ludwig Tillander (2001) reduce dal campionato con Orzinuovi.

Giocatori di prospettiva sono anche la guardia\ala Filippo Rossi (2001), ex Rinascita Basket Rimini, ed Edward Oyeh, centro del 2000 di scuola Virtus Bologna proveniente dalla C Silver friulana dove giocava nel 3S Basket Cordenons. Completa la batteria di under un trittico di giocatori arrivato dalla BLS San Lazzaro, società con cui il Bologna Basket 2016 ha instaurato una partnership a livello giovanile: le ali Matteo Tripodi (2004) e Alessio Lanzarini (2002) e la guardia Alessandro Fiocco (2002).

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top