skip to Main Content

La tinta dei Raggisolaris

La Tinta Dei Raggisolaris

Questa è la storia di Emanuele Nasca e Andrea Parenti, due persone che hanno avuto la lungimirante idea di dare corso alla loro passione. Da dipendenti di una società che vendeva prodotti per l’edilizia, hanno dato il benservito al passato in favore di un intendere il lavoro diversamente: informato, disponibile e aggiornato.

È in questo modo che le loro strade si sono incrociate ed è così che sono nate COLOR FAENZA e CASAWOOD, ora aperte in via Mameli, dove c’era la storica Civida di cui hanno preso l’eredità.

In estrema sintesi questa è la storia di Emanuele, Andrea e della loro Color Faenza, persone appassionate per il proprio lavoro e sufficientemente pazze di basket per sponsorizzare dal 2020 la Raggisolaris.

Avete presente quando c’è margine di miglioramento e si vorrebbe procedere a proprio modo? Questa è stata la condizione da cui sono partiti Emanuele e Andrea, che nel progetto hanno coinvolto l’esperienza di Roberto, “motore del reparto negozio”.

“Vedevamo i limiti del settore e soprattutto la mancanza di un riferimento che sapesse informare e accompagnare il cliente verso la sua soluzione ideale – descrive Emanuele – Puntiamo al servizio. Ci rivolgiamo al privato, che va più consigliato e affiancato nelle tecniche di utilizzo. Ovunque trovi materiali ma non sempre sono accompagnati da competenza e soprattutto disponibilità a spiegare e a guidare nella scelta e nella tecnologia”.

PITTURA – TINTOMETRO – SPETTROFOTOMETRO

Color Faenza vende pitture tradizionali e da un pezzo di intonaco, o dallo stemma dei Raggisolaris per esempio, ricrea tempere identiche al colore desiderato.

BELLE ARTI

Altra specializzazione Color Faenza è nell’ambito degli acrilici per pittori, restauratori e hobbisti.

Qui rientrano anche soluzioni quali le pitture al naturale a base di gesso per il restyling di mobili e altri prodotti e materiali quali tessuti, vetri, metalli e legni.

PROSPETTIVA SALUTE

Nella selezione di fornitori e prodotti per le pitture, taglio chiave di Faenza Color è la sostenibilità ambientale del prodotto e l’attenzione a esigenze particolari legate alla salute e alla qualità dell’aria. Qui rientrano per esempio le pitture anti batteriche, capaci di incapsulare particelle di inquinamento o microrganismi ambientali.

Color Faenza è entrata nel mondo Raggisolaris nella stagione 2019-2020 e ci resterà fino al 2022.

Se avete un mobile da rinnovare, una parete da correggere o stanze da imbiancare, partite da via Mameli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top