skip to Main Content

Il punto sul campionato: cadono le regine e ne approfittano Rekico e Oleggio

Il Punto Sul Campionato: Cadono Le Regine E Ne Approfittano Rekico E Oleggio

Cadono le regine del girone A1 e vengono agganciate in vetta. Dopo cinque giornate di campionato ci sono ben quattro squadre in vetta, a testimonianza del grande equilibrio che regna in questo raggruppamento: a guardare tutti dall’alto sono Rekico, Imola, Rimini e Oleggio.

Proprio Oleggio (Giacomelli 18) è la protagonista del giorno, superando Imola (Fultz 13) con un rotondo 73-53 grazie ad una prestazione maiuscola che le ha permesso di comandare i giochi sin dalla prima azione. Fine thrilling invece tra Omegna e Rimini con i piemontesi che segnano a 8” dalla fine la tripla decisiva con Del Testa, chiudendo i conti 72-71. Il miglior realizzatore di Omegna è stato Sgobba con 18 punti, mentre per Rimini il fromboliere è stato Rinaldi con 22.

Tutto facile invece per la Rekico (Ballabio 26) che supera 93-59 Alessandria (Fabbri 21) chiudendo i conti già nel primo tempo e per Cesena (Chiappelli 18) che conquista contro Alba (Coltro 12) la prima vittoria in campionato con un perentorio 85-64.

Questa la classifica del girone A1: Rekico, Imola, Rimini e Oleggio 8; Omegna 4; Cesena e Alba 2; Alessandria 0.

Anche nel girone A2 cade l’imbattibilità della capolista Livorno sconfitta 69-79 da San Miniato e agganciata in vetta proprio dai cugini toscani. Primo successo stagionale per Piombino che batte Firenze 62-60, mentre Cecina rialza la testa imponendosi 72-69 al fotofinish su Empoli. Non si è disputata Ozzano – Chiusi, rinviata al 10 febbraio.

Classifica girone A2: San Miniato e Livorno 8; Chiusi* 6; Ozzano*, Cecina e Empoli 4; Piombino e Firenze 2. * una gara in meno

Luca Del Favero

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top