skip to Main Content

Imola – Rekico: un derby che promette grandi emozioni

Imola – Rekico: Un Derby Che Promette Grandi Emozioni

Un derby di fuoco attende la Rekico, di scena domenica alle 18 al PalaRuggi, tana dell’Andrea Costa Imola. Entrambe le squadre si presentano alla gara con il morale molto alto dopo il successo all’esordio e ora cercheranno il bis per restare a punteggio pieno. L’unica nota stonata della giornata è che non ci saranno tifosi sugli spalti, perché una simile sfida meriterebbe la migliore cornice di pubblico.

Il match si potrà vedere gratuitamente su LNP Pass (www.lnppass.legapallacanestro.com).

IL PREPARTITA – “Se vinciamo vado in bicicletta da Imola a Faenza per un allenamento – scherza Manuele Solaroli, 18enne guardia imolese doc che ha giocato nell’Andrea Costa per tre stagioni dagli Esordienti all’Under 14 -. È sempre bello ed emozionante giocare a Imola e anche quando ero alla Virtus Bologna, venire al PalaRuggi è sempre stato speciale. Sarà una bella sfida anche perché conosco molto bene Alberti, con cui ho giocato proprio all’Andrea Costa e alla Virtus Bologna, e Fazzi: non vedo l’ora di ritrovarli sul parquet.

Arriviamo a questa gara molto carichi dopo la bella prestazione con Alba e anche a livello personale sono contento del mio debutto in B anche se è stato strano, perché non c’era pubblico. Il dato più importante è che abbiamo giocato una bella gara come collettivo e ora dovremo ripeterci con Imola, che a mio parere è una delle più forti formazioni di tutta la serie B.

In Supercoppa abbiamo dimostrato di potercela giocare con l’Andrea Costa, ma rispetto a quella partita bisognerà stare molto attenti in difesa, perché hanno molte bocche da fuoco come Fultz, Sgorbati e Preti che dovremo limitare. In attacco siamo forti e quindi dovremo concentrarci sul lato difensivo, mantenendo sempre alta l’intensità e l’aggressività”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top