skip to Main Content

Focus sugli avversari: conosciamo meglio la Rinascita Basket Rimini

Focus Sugli Avversari: Conosciamo Meglio La Rinascita Basket Rimini

La Rinascita Basket Rimini è una delle favorite per la promozione in serie A2, un obiettivo che la società punta ad ottenere in pochi anni, tanto che in estate circolava la voce di una richiesta di ripescaggio nella categoria superiore. L’esperienza e la qualità sono i segreti del gruppo del confermato coach Massimo Bernardi, alla guida del club dalla stagione 2018/19, quando la RBR al suo primo anno di vita vinse il campionato di C Gold.

Tante sono le conferme in casa riminese ed infatti l roster dello scorso campionato è stato rinforzato con un solo innesto, l’ala Nicholas Crow, sceso dall’A2 dove militava da molti anni, e ritornato a Rimini, città in cui è cresciuto. Giocatori di grande esperienza sono anche il centro Tommaso Rinaldi, pure lui riminese, l’ala Giorgio Broglia, il playmaker Eugenio Rivali e il play\guardia Alexander Simoncelli, salito in serie A2 con l’Urania Milano nel campionato 2018/19. Completa il reparto degli under l’ala Francesco Bedetti, ottimo tiratore abituato a viaggiare in doppia cifra.

Passando agli under, sono stati confermati l’ala Niccolò Moffa (classe 1999), una delle rivelazioni della scorsa serie B, e il centro Matteo Ambrosin (2000) e sono stati inseriti il figlio d’arte Borislav Mladenov (guardia del 2000 nella scorsa stagione in serie A bulgara), e la guardia Filippo Rossi (2001) reduce dal campionato di C Silver con Bellaria.

Luca Del Favero

Foto Rinascita Basket Rimini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top