skip to Main Content

La stagione 2020/21 inizierà con la Supercoppa

La Stagione 2020/21 Inizierà Con La Supercoppa

Sarà la Supercoppa di serie B a dare il via alla stagione 2020/21. Lo ha comunicato la Lega Nazionale Pallacanestro, stabilendo che questa competizione sarà il primo evento della nuova annata sportiva nei due tornei di sua competenza, A2 e serie B. La formula non è stata ancora resa nota, ma avrà una prima fase a gironi con squadre geograficamente vicine e una Final Eight in sede unica dove si assegnerà il trofeo. Nel caso si dovesse giocare a porte chiuse, sarà garantita la copertura streaming della manifestazione.

Ancora incerte sono le date di inizio di Supercoppa e campionato, ma in merito la LNP ha stabilito due calendari riguardanti la ripresa della stagione, mettendo in conto l’ingresso limitato nei palasport con i distanziamenti necessari del pubblico e l’potesi di dover giocare a porte chiuse . Non resta che attendere le disposizioni del CONI e dello Stato.

Queste le due ipotesi

RIPRESA A PORTE APERTE O SEMI APERTE

Supercoppa serie B Prima fase (da quattro partite): 23, 27, 30 settembre e 4 ottobre; Final Eight 9, 10, 11 ottobre
Inizio campionato: 18 ottobre

RIPRESA A PORTE CHIUSE

Supercoppa serie B Prima fase (da sette partite): 11, 14, 18, 21, 25, 28 ottobre e 1 novembre; Final Eight: 6, 7, 8 novembre
Inizio campionato: 15 novembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top