skip to Main Content

Rekico a Teramo per inaugurare il 2020 con una vittoria

Rekico A Teramo Per Inaugurare Il 2020 Con Una Vittoria

Inizia con un lungo viaggio di 300 chilometri il 2020 della Rekico. I faentini saranno di scena domenica alle 18 sul campo dell’Adriatica Press Teramo, formazione che ha all’attivo soltanto tre vittorie e che è quindi alla ricerca di punti preziosi per uscire dalle zone calde della classifica. Anche i Raggisolaris hanno come obiettivo il successo per conquistare per la prima volta in stagione due vittorie consecutive (piccola striscia vincente mai ottenuta) e per chiudere nel migliore dei modi il girone d’andata.

Per coloro che non fossero presenti al PalaScapriano ci sarà la possibilità di vedere la diretta streaming del match sul canale You Tube dei Raggisolaris. Qui il link della partita

IL PREPARTITA “Esordiamo nel nuovo anno sul campo di una squadra alla ricerca di punti, ma anche ambiziosa – sottolinea coach Massimo Friso –: non è infatti un caso che Teramo stia cercando rinforzi per evitare l’ultimo posto della classifica da cui dista soltanto due punti.

L’Adriatica Press ha caratteristiche diverse rispetto alle altre squadre: tira più da tre che da due punti e quindi dovremo essere bravi a trovare le giuste contromisure a questo suo insolito modo di giocare. Tra i singoli spiccano le individualità di Lestini, di Di Bonaventura e di Montanari, ma tutti i giocatori sono pericolosi, perché bravi a creare pressione sul pick and roll con esterni abituati a penetrare e lunghi che escono dall’area per tirare da tre. Sarà quindi l’ennesimo match da interpretare con il giusto atteggiamento.

Quella con Teramo sarà la prima di una serie di partite molto importanti per il nostro campionato, perché vincendole potremmo avere una classifica più tranquilla, anche se in un simile girone fino all’ultima giornata ci sarà da lottare e soffrire. In questa seconda parte di stagione dovremo quindi trovare equilibrio nel gioco e continuità di rendimento evitando quegli alti e bassi che molte volte ci hanno danneggiati: un problema che probabilmente non riusciremo mai ad eliminare, ma almeno bisogna limarlo”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top