skip to Main Content

Teramo, una squadra con il vizio di tirare da tre

Teramo, Una Squadra Con Il Vizio Di Tirare Da Tre

Una squadra con il vizio del tiro da tre punti. L’Adriatica Press Teramo ha una statistica insolita: tira più dai 6,75 che da due punti. Una dimostrazione di quanti tiratori abbia a disposizione, non ancora però espressisi al meglio come si vede anche dai 65.1 punti di media segnati a partita che fanno essere gli abruzzesi il peggior attacco del girone insieme a Giulianova.

Il bottino conquistato in quattordici partite dall’Adriatica Press è di tre vittorie, frutto di un 1/6 casalingo (l’unico successo è arrivato con Montegranaro) e del 2/6 in trasferta (espugnate Porto Sant’Elpidio e Giulianova), ruolino di marcia che non rispecchia il reale valore del roster di coach Manuel Cilio, esordiente in serie B e reduce dalla vittoria del campionato di serie C Silver lombarda con il Rovello Porro.

Tanti infatti sono i giocatori di talento ed esperienza che vestono la canotta di Teramo, come l’ala Giorgio Di Bonaventura (ex Cento, serie A2), atleta dal grande impatto fisico che sta viaggiando a 15.7 punti di media e a 6.7 rimbalzi. Altro elemento molto conosciuto è l’ala\pivot Federico Lestini, arrivato dalla IUL Basket Roma (serie B), visto per tante stagione anche in serie A2 e protagonista anche a Teramo con 14.3 punti di media. Il playmaker titolare è Marco Montanari, under classe 1998 di scuola Fortitudo Bologna e nello scorso campionato all’Andrea Costa Imola in serie A2, buon tiratore con caratteristiche che ben si combinano con quelle della guardia\ala Salvatore Forte, ex Sansebasket Cremona (C Gold lombarda). Completano il reparto senior, Robert Banach, arrivato da Nardò (serie B), e Lorenzo Nolli, ex Pallacanestro Lupa Lecce in C Gold pugliese. Non ci saranno invece le guardie Mattia Melchiorri e Davide D’Eusanio, che hanno lasciato Teramo durante la stagione.

Passando agli under, il pivot Leonardo Del Sole (classe 2000 ed ex Pescara, serie B) garantisce minuti preziosi come cambio dei lunghi, come l’ala Bojan Matic (2000, ex Virtus Roma, A2). Completano il roster tre ragazzi delle giovanili: i play Valerio Cucchiaro (2001) e Nazzareno Massotti (2001) e la guardia Gabriele Rossi (2001).

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top