skip to Main Content

Derby a Rimini contro l’ambiziosa Albergatore Pro

Derby A Rimini Contro L’ambiziosa Albergatore Pro

Derby romagnolo in riva all’Adriatico per la Rekico. I faentini saranno di scena domenica alle 18 al Flaminio in casa dell’Albergatore Pro Rinascita Basket Rimini, ambiziosa neopromossa in corsa per un posto nei play off, con un roster esperto formato da giocatori che hanno militato nelle categorie superiori. Si preannuncia una sfida molto intensa sia in campo con entrambe le squadre che vorranno cancellare il passo falso della giornata precedente, che sugli spalti dove sono previsti molti tifosi faentini in un Flaminio ritornato gremito e caldo come ai tempi d’oro dei gloriosi Crabs. Per coloro che non fossero presenti, ci sarà la diretta streaming del match sulla pagina Facebook dei Raggisolaris.

IL PREPARTITA “Conosco molto bene la piazza di Rimini, avendo giocato due stagioni con i Crabs – spiega il centro Edoardo Tiberti, in maglia riminese dal 2016 al 2018 – e infatti domenica mi aspetto un Flaminio pieno di pubblico e molto caldo, perché in città e non solo, il basket viene vissuto con grande passione.

L’esperienza ai Crabs è stata molto importante: per la prima volta ho giocato lontano da casa e ho trovato una società che mi ha fatto crescere dal lato umano e tecnico. Inoltre avevo come chioccia Foiera, che mi ha insegnato davvero tanto. A Rimini ho giocato in DNG nella stagione in cui uscimmo ai quarti di finale e due anni in serie B. Domenica ritroverò Moffa e Pesaresi, che furono miei compagni in quella avventura.

La Rinascita Basket Rimini è una squadra con grandi qualità e molto esperta, formata da giocatori che da anni giocano ad alti livelli e per contenerli dovremo tenere i ritmi alti ed essere sempre concentrati per quaranta minuti. Bisognerà avere un ottimo approccio al match evitando quei cali di tensione iniziali che ci sono costati caro nelle ultime settimane. A cosa sono dovuti? Alla mancanza di serenità e tranquillità dovuta forse al fatto che sentiamo molto la partita e quindi basterà essere più attenti e aiutarsi maggiormente. Le qualità non ci mancano ed infatti siamo la prima squadra del girone per valutazione e dunque dobbiamo soltanto mostrarle contro ogni avversario”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top