skip to Main Content

Il Punto sul campionato: Cento e Piacenza sempre più regine del girone

Il Punto Sul Campionato: Cento E Piacenza Sempre Più Regine Del Girone

Continuano a viaggiare appaiate in vetta Piacenza e Cento, sempre più lanciate verso la Final Eight di Coppa Italia. Piacenza (Artioli 17) supera senza problemi Giulianova (Fall 25) con un rotondo 74-54, soffrendo soltanto nel primo quarto. Grande prova di Cento (Ranuzzi 24) che in casa contro Jesi (Magrini 18) conquista l’ottava vittoria consecutiva vincendo 67-63 grazie ad un ottimo ultimo quarto. Non perde terreno dalla coppia di testa, Fabriano (Merletto 20) impostasi 76-72 a Montegranaro (Villa 21) al termine di un match molto combattuto.

Successi esterni pure per Cesena (Chiappelli 20) ad Ancona (Centanni 16), passata 72-60, e per Ozzano (Montanari 24) a Faenza (Sgobba 19): i bolognesi vincono 92-86 ritornando a sorridere dopo quattro ko consecutivi. Colpo grosso anche per Teramo (Lestini 24) sul campo di Porto Sant’Elpidio (Bastone e Borsato 15), aggiudicatosi 70-68 un delicato match salvezza. Conferma il suo ottimo momento di forma Chieti (Ruggiero 15) che batte 72-64 Rimini (Ambrosini 19) restando così a contatto con le prime posizioni.

Il week end di campionato si è però contraddistinto per l’iniziativa sociale #noviolenzacontroledonne promossa dalla LNP insieme alla Pallacanestro Crema, società che da anni sposa questo progetto. Tutte le squadre hanno posato insieme con uno striscione con scritto #noviolenzacontroledonne prima della palla a due.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top