skip to Main Content

È tempo di derby: Rekico nella tana dei TIgers

È Tempo Di Derby: Rekico Nella Tana Dei TIgers

Signore e signori, ecco a voi il derby. Delle tante sfide romagnole che il calendario propone, quella contro l’Amadori Tigers Cesena è la più sentita dal tifo faentino, seconda soltanto alla gara con Cento, la grande classica della pallacanestro faentina maschile sin dagli Anni Novanta. L’ennesimo atto del duello tra Raggisolaris e Tigers, iniziato nel 2014 in C Gold quando la società bianconera aveva ancora sede a Forlì, si terrà sabato alle 20.30 al Carisport di Cesena, palasport che vedrà un nutrito gruppo di tifosi faentini sugli spalti come è ormai consuetudine da molti anni. Un match che sarà importante anche per la classifica, dato che entrambe le squadra sono appaiate in classifica con due vittorie in cinque partite.

 IL PREPARTITA “Arriviamo al derby in un buon momento fisico e mentale – spiega la guardia Mattia Zampa -. Contro Ancona dovevamo vincere ad ogni costo per cancellare la delusione delle due partite precedenti, e ci siamo riusciti giocando una grande gara dove abbiamo mostrato tutto il nostro carattere. Con Cesena sarà una partita speciale come sempre, perché è molto sentita dai tifosi e sono certo che la chiave del match sarà l’atteggiamento.

Dovremo infatti scendere in campo concentrati e restarci per tutti i quaranta minuti, evitando i cali di rendimento che abbiamo avuto nelle ultime uscite. Il lato emotivo sarà dunque fondamentale e bisognerà entrare in campo tranquilli e determinati. I Tigers sono una squadra molto competitiva e costruita per un campionato di vertice, ma sono convinto che ce la giocheremo, anche perché le motivazioni non ci mancano di certo. Sappiamo che i tifosi vorrebbero una vittoria e noi daremo il massimo per regalare loro questa soddisfazione”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top