skip to Main Content

Il punto sul campionato: Ozzano da sola in vetta

Il Punto Sul Campionato: Ozzano Da Sola In Vetta

Sorpresa in vetta al girone C. Dopo due giornate l’unica formazione a punteggio pieno è Ozzano, in attesa che si recuperi il match tra Teramo e Rimini (si giocherà il 6 novembre), rinviato a causa della convocazione dell’abruzzese Bonaventura al Mondiale di 3×3, che si sta disputando questi giorni in Cina. Nella squadra italiana c’è anche l’ex Rekico, Fumagalli.

Ozzano (Iattoni 18) sbanca con autorità il campo di Ancona (Centanni 30) per 83-70, condannando i marchigiani alla seconda sconfitta consecutiva. Il big match della giornata era quello tra Chieti (Ruggiero 18) e Fabriano (del Testa 14) dove i teatini riscattano il ko dell’esordio, vincendo 73-60. Rialzano la testa anche Cento (Leonzio 17) che supera davanti al pubblico amico Giulianova (Hidalgo 20) con un rotondo 72-54 e Cesena (Scanzi 14) che esordisce in casa con una convincente vittoria su Jesi (Casagrande 14) per 58-46: decisivo l’ultimo quarto terminato 21-6.

Colpo grosso di Senigallia (Paparella 18) , aggiudicatasi un match equilibratissimo con Piacenza (De zardo 18) vinto 78-74. Partita avvincente, ma mai come quelle di Porto Sant’Elpidio e di Montegranaro decisesi al fotofinish. Gli elpidiensi (Bastone 17) vincono il derby con Civitanova Marche (Valerio Amoroso 18) grazie a due liberi di Lusvarghi negli ultimi secondi: con estrema freddezza il pivot fissa dalla lunetta il 70-69 finale. L’eroe della Sutor (Lupetti 27) è invece Villa: sua la tripla allo scadere dell’overtime che permette ai suoi di superare Faenza (Sgobba 18) 98-96.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top