skip to Main Content

Si parte: la Rekico debutta davanti ai suoi tifosi

Si Parte: La Rekico Debutta Davanti Ai Suoi Tifosi

 Finalmente si inizia a fare sul serio! Domenica alle 18 si alzerà il sipario sulla quinta stagione consecutiva della Rekico in serie B e al PalaCattani arriverà il Porto Sant’Elpidio Basket, inedita avversaria per i faentini, inseriti da questa stagione nel girone C con formazioni emiliane, romagnole, marchigiane e abruzzesi.
Curiosità: per la prima volta da quando militano nel terzo campionato nazionale, i Raggisolaris debutteranno davanti al pubblico amico.

EVENTI Saranno le esibizioni del Club Atletico Faenza – Sezione ginnastica a intrattenere il pubblico del PalaCattani durante l’intervallo delle partite della Rekico. Per la ginnastica ritmica si esibirà Lisa Sfogliaferri, ginnasta del gruppo agonistico che ha gareggiato nel 2019 nel campionato di serie A1 nella Pontevecchio Bologna, e per l’artistica andrà in scena una coreografia del gruppo agonistico.

IL PREPARTITA “Porto Sant’Elpidio mi ha fatto una gran bella impressione nelle amichevoli di settembre – sottolinea coach Massimo Friso -. L’ho vista dal vivo nella gara vinta contro Ancona e ho notato che gioca una buona pallacanestro, mostrando grande tranquillità e lo spirito giusto. Nel roster ci sono fisicità e tanti giocatori oltre i due metri, ma attenzione al reparto esterni, perché Bastone è un ottimo elemento e la coppia Borsato-Costa può essere davvero pericolosa in fase offensiva. Credo che Borsato si troverà a proprio agio in quel contesto e potrà ritrovare la miglior vena offensiva: non è un caso che abbia sempre viaggiato in doppia cifra nelle amichevoli. Questi tre giocatori insieme a Malagoli sono la spina dorsale di una squadra che può mettere in difficoltà chiunque.

Ci aspetta dunque una partita difficile  n cui dovremo restare concentrati e attenti senza avere mai pericolosi cali di tensione. La panchina lunga mi permetterà di mantenere una intensità costante per tutti i quaranta minuti e questo vantaggio lo dovremo sfruttare difendendo e attaccando con grande attenzione. Debuttare davanti al nostro pubblico dovrà essere inoltre una spinta ulteriore per inaugurare nel migliore dei modi la stagione”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top