skip to Main Content

Olginate: squadra da play off con ben quattro nuovi innesti

Olginate: Squadra Da Play Off Con Ben Quattro Nuovi Innesti

Con quattro nuovi innesti durante la stagione, la Gordon Olginate ha cambiato pelle rispetto alla squadra sconfitta dalla Rekico 76-58 al PalaCattani lo scorso novembre, diventando una formazione temibile e completa in ogni reparto. I lombardi hanno infatti grandi chance di rilanciarsi nella corsa play off come hanno dimostrato anche nell’ultima giornata con la vittoria casalinga contro Vicenza dopo un supplementare.

Coach Massimo Meneguzzi si è visto rinforzare l’organico con il play\guardia Alessandro Marra, infortunatosi però dopo soltanto sette partite in cui aveva segnato 13 punti di media e assente anche contro la Rekico, la guardia Francesco Gorreri, visto lo scorso anno con la maglia di Costa Volpino, l’ala\pivot Gaetano Spera, arrivato da Palestrina (serie B), e l’under Loris Bet, classe 1999 di scuola Pallacanestro Cantù. Un poker che si è ben inserito in un gruppo di qualità ed esperienza che annovera il capitano Marco Tagliabue, centro che abbina assist a punti, i playmaker Matteo Marinò e Federico De Bettin, le e guardie Edoardo Caversazio e Lorenzo Bartoli. Tante pedine che possono essere schierate nello scacchiere tattico in diverse posizioni, passando da un quintetto “piccolo e veloce” a quello con le “torri gemelle” Tagliabue e Spera.

Il reparto under oltre al nuovo arrivato Bet è formato dal play Mirko Carella (’98), dalle guardie Simone Butta (’99) e Jacopo Masocco (’00), dalle ali Fabio Bugatti (’98), Mladen Stolic (’00) e Simone Butta (’99) e dall’ala\pivot Danilo Errera (’97).

Raggisolaris e Olginate si sono affrontate tre volte nelle ultime due stagioni, con i faentini che hanno vinto tutti gli incontri disputati.

Luca Del Favero

COSÌ ALL’ANDATA: REKICO FAENZA – GORDON OLGINATE 76-58

Il tabellino della partita

Il video integrale della partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top