skip to Main Content

Rekico chiamata al riscatto contro la Rucker dell’ex Perin

Rekico Chiamata Al Riscatto Contro La Rucker Dell’ex Perin

Ci saranno punti pesanti in palio domenica al PalaCattani nel big match tra Rekico e Rucker San Vendemiano in programma alle 18. Una sfida che servirà ai faentini per riprendere la corsa dopo la sconfitta a Cremona, ma non sarà semplice vincere, perché la Rucker è reduce dalla vittoria contro i Tigers Cesena, che l’ha rilanciata nella corsa play off. Una grande accoglienza sarà riservata a Marco Perin, ex di turno, che ha vestito la canotta faentina per due stagioni lasciando un ottimo ricordo. All’andata la Rekico vinse 92-86 dopo due tempi supplementari.

“San Vendemiano è reduce dalla vittoria con Cesena – sottolinea coach Massimo Friso – e soltanto per questo motivo dovremo stare molto concentrati. È una squadra che ha un ottimo potenziale in tutti i reparti ed inoltre ha aggiunto un giocatore d’esperienza come Borsato che da tempo si sta allenando con il gruppo e dunque sarà pronto dal punto di vista fisico e atletico. Questo innesto porta esperienza nel settore esterni dove ci sono giocatori come Bloise e Perin che sono molto pericolosi al tiro e riescono a cambiare l’inerzia del gioco. Inoltre bisognerà limitare Vedovato, che già all’andata disputò un ottimo incontro, uno dei tanti che può essere decisivo.

Tutto però dipenderà da noi: dovremo entrare in campo con lo spirito giusto per guerreggiare e mi aspetto una reazione dopo la sconfitta di Cremona, dove non siamo stati all’altezza dal lato dell’atteggiamento e nella fase difensiva. La classifica è molto corta e basta davvero poco per uscire dalla zona play off e dunque dovremo prestare massima attenzione ad ogni partita per non vanificare il cammino fatto fino ad ora”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top