skip to Main Content

Reggio Emilia: squadra in salute che ha battuto anche la capolista Cesena

Reggio Emilia: Squadra In Salute Che Ha Battuto Anche La Capolista Cesena

Cinque vittorie nelle ultime sette partite, tra cui quella contro la capolista Cesena. Senza dimenticare i colpi in casa di Milano e di Padova (unica formazione ad aver vinto su quel campo). La BMR Reggio Emilia si presenterà domenica al PalaCattani con un prestigioso biglietto da visita e con un ruolino di marcia invidiabile, come dimostra anche la classifica dove ha scalato posizioni portandosi a ridosso della zona play off. Rispetto al match di andata vinto dalla Rekico 69-62, i reggiani hanno cambiato pelle, trovando due nuovi protagonisti, uno arrivato dal mercato e l’altro dal settore giovanile.

Il playmaker Gianluca Marchetti, a Teramo (serie B) nei primi mesi della stagione, si è rivelato l’ingranaggio che mancava nel motore della macchina di coach Eliantonio, perché oltre a 13 punti di media ha portato velocità e imprevedibilità. Un grande apporto lo sta dando anche Alfonso Zampogna, playmaker classe 2000 cresciuto nella Pallacanestro Reggiana, reduce dalla prestazione contro Desio dove ha segnato 10 punti e catturato 4 rimbalzi.

Tutti gli esterni della BMR hanno comunque spiccate caratteristiche offensive come le guardie Juan Carlos Canelo (10.7 punti di media) e Marcello Crusca e il play Andrea Graziani, under classe 1998. Sotto canestro ci sono invece giocatori di grande movimento che oltre a catturare rimbalzi sono micidiali nel tiro da fuori. Capitan Enrico Germani (11.7 punti) è il leader del reparto che può contare anche su Niccolò Bertocco (12.2), Tommaso Gatto e a Raniero Garofoli. Completano il roster gli under Davide Caiti ed Elia Piccinini, entrambi del 2000. Rispetto alla gara d’andata mancheranno Alessandro Maccaferri, passato alla Virtus Siena (serie B girone A), e Luca Campori, che ha terminato la stagione a novembre per colpa della rottura del tendine d’Achille.

Senza Maccaferri l’unico ex di turno è Chiappelli, alla BMR nella stagione 2016/17. L’incontro di domenica sarà l’ottavo tra le due squadre (si è giocato due volte in C Gold e cinque in B) con i Raggisolaris che nei precedenti conducono 6-1.

Luca Del Favero

COSÌ ALL’ANDATA: BMR REGGIO EMILIA – REKICO FAENZA 62-69

Il tabellino della partita

Il video integrale della partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top