skip to Main Content

I Raggisolaris vogliono suonare la nona sinfonia

I Raggisolaris Vogliono Suonare La Nona Sinfonia

Inizia in terra bolognese il girone di ritorno dei Raggisolaris. I faentini saranno impegnati domenica 11 gennaio alle 18 alla palestra Alutto di Bologna (via dell’Arcoveggio 37) in casa della Salus Bologna, penultima della classe, ma con un roster da non sottovalutare. Nonostante i manfredi si presentino in vetta alla classfica e in striscia positiva da otto giornate e la Salus abbia un bottino di sei punti, il match non è assolutamente a senso unico considerati i tanti ottimi giocatori del team felsineo. Nella gara di andata i Raggisolaris vinsero 74-60.

La Salus ha vissuto un periodo di crisi a novembre perdendo sei partite consecutive, ritrovando la vittoria nel turno prenatalizio contro lo Scirea Bertinoro vincendo 66-65 grazie ad un canestro di Filippo Albertini segnato all’ultimo secondo. Proprio l’ala è il miglior marcatore della squadra con 12 punti a gara, stesso bottino di Alessandro Saccà, giocatori di punta di un roster che non riesce ad avere continuità offensiva, come dimostrano i soli 66 punti di media segnati a partita. Rispetto al match di andata la Salus avrà nel roster il playmaker 21enne Gustavo Savio, cresciuto nella Pallacanestro Biella, e in panchina coach Gabriele Giuliani, tecnico di grande esperienza lo scorso anno in serie B a Cento, subentrato a metà novembre a Federico Gatti, costretto a lasciare la panchina della prima squadra per motivi personali passando ad allenare le giovanili.

Nel prossimo turno i Raggisolaris faranno dunque visita alla Salus Bologna, mentre domenia 18 gennaio alle 18 giocheranno al PalaCattani il derby romagnolo contro gli Angels Santarcangelo.

Luca Del Favero
Addetto stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top