skip to Main Content

Il punto sul campionato: Padova sempre più in forma, Orzinuovi ko

Il Punto Sul Campionato: Padova Sempre Più In Forma, Orzinuovi Ko

Undici squadre racchiuse in soli otto punti. Continua a regnare l’equilibrio nel girone B, con la lotta play che è sempre più accesa e ricca di colpi di scena, come si è visto anche nell’ultimo turno.

Rialza la testa la capolista Cesena (Sacchetti 27) che impiega soltanto venti minuti per regolare Crema (Montanari 18) superata 81-68, risultato che però non rispecchia l’andamento della gara, perché i romagnoli hanno condotto con ampio scarto per lunghi tratti. Torna alla vittoria anche la Rekico (Casagrande e Gay 14) che davanti al pubblico amico, batte Reggio Emilia (Bertocco 21) 81-62, difendendo il secondo posto dagli attacchi di Padova (Filippini 27) impostasi ad Ozzano (Mastrangelo 21) per 104-99 dopo un tempo supplementare. Si ferma invece la marcia di Orzinuovi (Turel 25) caduta a San Vendemiano 77-79: decisivo è un canestro di Bloise negli ultimi secondi, miglior marcatore dei veneti con 22 punti. Orzinuovi si fa agganciare in classifica da Milano (Scanzi 19) che non ha problemi a Lugo (Bracci 18), battuta 103-83.

Gara vietata ai deboli di cuore a Vicenza (Andrea Campiello 22) dove i padroni di casa inseguono per tutto il match Cremona (Bona 23), superandola negli ultimi secondi 90-89 con una tripla di Demartini. Si decide al fotofinish anche ad Olginate (Caversazio 15), aggiudicatasi lo scontro diretto con Desio (Lenti 19) per 67-64. Colpo esterno di Lecco (Molteni e Cacace 16) che viola 66-63 il difficile campo di Bernareggio (Pagani 22).

Mercoledì si torna in campo in un turno infrasettimanale che potrebbe cambiare le gerarchie della classifica.

Luca Del Favero

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top