skip to Main Content

Empoli alla ricerca di punti per evitare la retrocessione diretta

Empoli Alla Ricerca Di Punti Per Evitare La Retrocessione Diretta

L’USE Computer Gross Empoli, terzultima in classifica con due vittorie ottenute in dodici giornate, sta pagando il passaggio dal girone A al C, decisamente più competitivo. Un ruolino di marcia che testimonia le difficoltà dei toscani, in corsa per evitare la retrocessione diretta, anche se nelle ultime settimane si sono rilanciati grazie ai successi con San Miniato e Matelica.

Empoli è guidata da un tecnico giovane e debuttante, il 30enne Luca Valentino, che allena un roster dove non mancano l’esperienza e la qualità nei giovani.

Cinque sono i volti nuovi arrivati in estate. Dalla Libertas Livorno è giunto Andrea Casella, ottimo tiratore e miglior realizzatore dei toscani, mentre in cabina di regia la dirigenza ha puntato su Anfernee Hidalgo, retrocesso in C Gold con il Bologna Basket 2016. Sotto canestro sono arrivati il fisico e i centimetri di Obinna Nwokoye, lo scorso anno ai Tigers Cesena, e di Fabio Dal Maso, che ritorna in serie B dopo la stagione in C Gold lombarda nel New Best Brescia, dove giocava insieme a Nkot Nkot. Completa l’elenco dei nuovi acquisti, il play\guardia Mauro Marchioli, classe 2003.

Tra i confermati c’è la bandiera storica Daniele Sesoldi, ala\pivot ad Empoli dal 2007, e insieme a lui sono rimaste le guardie Luca Giannone (classe 2003) e Alessandro Antonini.

Completano il roster gli under Lorenzo Baccetti, play classe 2005, l’ala Marco Mazzoni (2003), il play\guardia Simone Cerchiaro (2003) e l’ala\pivot Matteo Menichetti (2004), tutti cresciuti nel settore giovanile.

USE Basket e Raggisolaris si sono affrontate una sola volta nella seconda fase della regular season della stagione 2020/21 dove era prevista una sola gara tra le squadre e non l’andata e il ritorno: a vincere furono i faentini.

Le statistiche di Empoli

Luca Del Favero

Foto USE Basket Empoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top